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3d Max : Explode

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Problema: Da un file *.3ds, ho un sacco di oggetti 3d con un sacco di materiali Multi/Sub-Object (nonstante che i materiali complessivi sono pochi) = un casino per texturizzare o semplicemente per cambiare materiale.

Domanda:E' possibile in MAX "esplodere" gli oggetti in modo da poter ricondurre il tutto ai materiali primari?

Questo mi ridurrebbe di molto i tempi di lavorazione e semplificherebbe di tantissimo la fase fondamentale di correzione dei materiali.

Spero di essere stato sufficentemente chiaro.

:hello::hello::hello:

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smanettando con il maxscript si potrebbe fare, purtroppo io non ho tempo :(

basta uno script che seleziona le facce per ID e le stacca assegnandogli nel nome un indice relativo all'id; in base a quell'indice tira fuori il materiale dal contenitornone multi sub e lo assegna all'oggetto staccato

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Sapevo che almeno un modo ci doveva essere per risolvere il PROBLEMA, purtroppo non sono nè in grado di scrivere uno script nè (beata ignoranza!!!!) so a cosa servono e come si utilizzano.

Philix dammi una mano per capire cosa è uno script e se puoi fare questo script te ne sarei eternamente grato!!!!!

Con prostràta (non pròstata) riconoscenza BYE!!

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