Vai al contenuto
cecofuli

Script - Sudoku Game

Recommended Posts

Visto che il file allegato dava problemi in home, l'ho tolto.

Ho allegato qui lo script: MaxSudoku.zip

Non commento l'utilità di questi script che ultimamente vedo che van di moda in max...

Modificato da Satan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ma state scherzando !!!!, vorrei che sta storia dei giochi dentro max finisse...è una cosa vergognosa...già che max è abbastanza preso per il cxxo per validissime ragioni..ci manca solo che qualcuno pubblicizzi il fatto che qualche demente ci ha fatto dei giochini che ci girano dentro.

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...ma state scherzando !!!!, vorrei che sta storia dei giochi dentro max finisse...è una cosa vergognosa...già che max è abbastanza preso per il cxxo per validissime ragioni..ci manca solo che qualcuno pubblicizzi il fatto che qualche demente ci ha fatto dei giochini che ci girano dentro.

Come facevo notare in un'altro post riguardo a questi giochi... ho visto che ne esistono anche per Maya, anche se sembra in numero piu' limitato. Sull'utilita' sono pienamente d'accordo... pero' direi che il fatto che ci sono questi giochi dimostra secondo me la versatilita' e magari la facilita' d'uso del linguaggio di scripting messo a disposizione del programma stesso (Max o Maya o altro).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci ho pensato anche fin troppo...non sono mai stato piu serio, mettere una volta una news su queste cose va bene, ma ogni volta che ne scoprite uno andarlo a scrivere non mi sembra una buona idea, e non sono l'unico di questa opinione, non vuol dire che siccome sono l'unico a scrivere certe cose sono l'unico a pensarle.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La tua è una osservazione di chi non vede più oltre il proprio naso, con sopra due fette di mortadella, ma di quella spessa!

Ultimamente , grazie a Philix, molta gente si sta mettendo d'impegno a studiare MAXScript. E' uno strumento molto potente, purtroppo di difficile comprensione per chi, per esempio me, non ha mia scritto nulla.

Per impararlo, oltre alla Guida in linea tutti, dico TUTTI consigliano di studiarsi gli script di altre persone.

Questo è uno script molto particolare, aprirlselo e studiarlo non può fare altro che arricchire il bagaglio culturare di chi SA LEGGERLO. Di questi scrpt, che io conosca, ne esistono mi pare 5 e me li tengo a parte per quando, (Quando???) mi metterò seriamente a studare MAXScript.

Si, non può esser molto utile nella vita quotidiana, anche se 5 minuti di svago non guastano a nulla. Sta di fatto che il ragazzo, coreano mi pare , che lo ha sviluppato avrà messo tempo e fatica per realizzarlo e tu , come noi , dobbiamo solo ringraziarlo per aver condiviso il suo lavoro.

E tu lo definisci una cosa vergognosa?!

Complimenti! :Clap03:

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarà che ho fatto la notte in bianco e sto fuso....pensandoci bene continuo a credere che anche se è stato fatto col max script se volessi studiarmi sia il codice che le sue applicazioni, mi andrei a vedere alcuni script di ausilio alla modellazione, non certo il suddoku del koreano, poi messa come era messa come notizia credo che il 99 percento della gente lo interpreti come " Quando sei stufo di modellare avviati l oscript del suddoku e divertiti" non come potenzialità del maxscript .... il fatto è che andate a mettere uno stupido giochino come esempio di maxscript e non magari uno di quelli script gratuiti di ausilio alla modellazone che ogni tanto escono da progetti amatoriali...oltre a polyboost e orionflame che sono a pagmento, gratuiti e libera condivisione, io preferirei vedere solo quelli in home.

Non escludo che tale mio atteggiamento sia dovuto al mio profondo odio contro i giochini del computer, forse perchè nel passato mi era successo di non riuscire ad utilizzare a scuola il computer perchè c'era sempre qualcuno che non si scollava da giocare a solitario o flipper di windows, o l'odiosissima frase di quando giro col portatile e mi vede uno piu piccolo " che giochi c'hai sul computer ?" non lo sopporto !!! 0_0

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ultimamente , grazie a Philix, molta gente si sta mettendo d'impegno a studiare MAXScript. E' uno strumento molto potente, purtroppo di difficile comprensione per chi, per esempio me, non ha mia scritto nulla.

Ma gli script di Philix riguardano direttamente l'utilizzo di Max per quello per cui è destinato, modellazione, animazione, ecc... :Clap03:

Complimenti al coreano... ma è un esercizio di programmazione come tanti :wallbash: che si poteva fare con qualsiasi altro linguaggio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciber, a volte ti farebbe bene aprire la mente oltre ciò ke pensi e provare a capire cosa pensano gli altri... giusto provarci eh...

Questo è un esempio d programmazione MaxScript, è pertinente quindi un minimo con la grafica 3D, è una risorsa free e solo x questo merita di essere elogiata, quasi indistindamente dall'operato di ki l'ha fatta... e poi dare un'occhiata a quel codice nn ti fa mica male... e ricorda ke a molta gente può venire utile, xkè sul proprio pc in ufficio non può installare chissà quale gioco complicato e questo gioco è facilmente mascherabile :D :D :D :D :D

Ciao :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...no comment.....garriden...non si puo mettere in news ogni cosa che è freeware.....concordo con Satan che è stato il primo a commentare, io sono stato leggermente piu ehm polemico..

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualsiasi script, anche un generatore di ricette da cucina, è utile per apprendere il maxscript e spesso, anche una singola linea di codice può essere uno spunto per generare uno script riguardante tutt'altro campo

di script non ce ne sono mai abbastanza e fa bene il ceco a segnalarli e a diffonderli

il presente testo per esprimere una frase che condenserò in 5 parole:

cib non capisci un ca**o

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, delle decine di script che mensilmente la gente produce cerco di far conoscere alla gente alcuni script che , per svariati motivi, potrebbero risultare utili e ritengo significativi.

Se tu non riesci a cogliere questa sottile motivazione e non vedi oltre al render fico, o al nuovo plug, per favore,smettila di venirtene fuori con cagate, ok?

Condivido in pieno l'affermazione di Philix, che, come sappiamo, è immerso in uno approfondito studio sullo scripting. E appoggio anche il suo ultimo commento. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma i moderatori una volta non moderavano anche i termini altrui? Capisco la situazione, ma mantenere la discussione entro certi confini ed evitare di utilizzare espressioni poco "educate" (visto che siamo in pubblico) penso sarebbe d'esempio per gli utenti stessi.

vedere gli stessi moderatori utilizzare questi toni è un peccato... ciao e buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo come possa nascere una discussione per una semplice PROPOSTA riguardo uno script, sono d' accordo con chi dice cho ogni script è utile alla formazione e ad assimilare la metodologia di programmazione di tali utility, qualunque esse siano, dal più complesso che ti permette di modellare il Titanic in tre passi o quella che ti fa giocare alla morra in Max o Maya o quant'altro.

Questa era una proposta di una persona che naviga magari ore al giorno per offrire agli utenti di treddi qualche cosa di particolare o utile, e pensiamo al lavoro di chi ha prodotto questo script,come è stato riportato, mi sembra, a mio parere una mancanza di rispetto a chi studia, anche un piccolo gioco, e da un poco di suo all comunità.

Come pc gamer, mi sento un poco toccato da certe affermazioni.

Sembra che chi usa il PC per giocare sia un inutile personaggio nel mondo informatico, e che non ci sia posto per lui, quando i developer dei giochi, magari sono persone con le p...e e che spendono ore e ore a produrre un qualcosa che a livello tecnico credo che non abbia nulla da invidiare ai render migliori che troviamo qui.

Persoalmente ho iniziato con i PC per giocare anni fa e piano piano ho scoperto chi non c'erano solo i giochi ma tanto altro.

Sicuramente chi ha iniziato questa discussione, è un ottimo renderman, con tanta abilità, ma nella vita non esiste solo questo, anche una sana oretta giocando non è male......

Ne approfitto anche per accennare al fatto che, leggendo i vari post, ho notato che a volte, le risposte a sempèlici richieste di aiuto, contengno palesi e subliminali accenni del tipo, non sai una m...a di nulla riguardo questo o quello, ben mascherate, ma leggendo tra le righe, si nota.

Ora, siamo qui tutti per imparare, e per offrire la nostra abilità a chi ne ha bisogno, anche se si tratta di semplici domande ma che a volte sonon dei misteri per chi inizia.

Questa per me è mancanza di rispetto, è il classico esempio di boriaggine, io sono meglio di tutti, ok forse, ma l'umiltà nella vita è la cosa che fa la differenza tra chi ha la volontà di essere qui per dare il suo contributo, e chi ti butta in faccia il suo sapere.

In ogni caso, appoggio pienamane chi dice che queste proposte sono benvenute, ah con il mio post non mi riferisco alla prima risposta della discussione, dove si esprimeva la propria opinione senza commenti, del tipo, non mi piace il jazz ma prefeisco il rock, ma a altre risposte.

La questione è semplice, per concludere, ed è:

MI interessa lo prendo, non mi interessa non lo prendo, senza commentare in malo modo chi pensa sia una cosa simpatica.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bkramo....Penso che potevi impegnare meglio il tuo tempo piuttosto che scrivere una paginata di cose inutili, nessuno ha mai detto che è inutile giocare al computer, poi le cose che dico io vengono sempre fraintese...o forse non mi sono fatto capire io...comunque finchè non mi viene data ragione io sono duro a morire...

1 la notizia è : "E' disponibile un simpatico script per giocare a Sudoku all'interno di 3ds max."

Scritta in questo modo è come dire: " Ecco come abilitare il giochino delle macchinine di word ......(easter egg)"

Non viene fatto alcun riferimento al fatto che codesto script può essere utile per l'apprendimento delle funzioni e potenzialità del maxscript, basta leggere il primo commento che è quello di Satan....già l'altra volta son stati postati altri giochini.

2 Sul sito " http://scriptspot.com/start.htm " vi sono una quantità di script per max non finalizzati a se stessi di cui poter parlare , che potrebbero tranquillamente essere postati in una news ed eventualmente discussi, che andare a postare proprio questi mi lascia veramente perplesso.

Dire che poi sono uno che si ferma al render fico......da cosa si deduce? Appena uno contesta qualcosa lo fate passare per lo scemo del villaggio.

Al moderatore immoderato non credo di dover dire nulla.

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma i moderatori una volta non moderavano anche i termini altrui? Capisco la situazione, ma mantenere la discussione entro certi confini ed evitare di utilizzare espressioni poco "educate" (visto che siamo in pubblico) penso sarebbe d'esempio per gli utenti stessi.

vedere gli stessi moderatori utilizzare questi toni è un peccato... ciao e buon lavoro

non prendertela con i moderatori ma parla specificatamente e accusa me ;)

mi spiace che il termine cazzo, utilizzato all'interno di una frase per comunicare sdegno ed ira (miii che esagerazione ma devo parlare forbito ed utilizzare termini appropriati presi dalla Bibbia), abbia potuto urtare la tua sensibilità.

Vado ad editare il mio intervento e provvedo subito ad inserire due ** al posto di quelle due brutte brutte brutte ZZ :wave:

cib è dal ragionare diversamente e dagli script scritti in maniera strana che possono scaturire idee carine ma tu questo non lo comprendi e cerchi in tutti i modi di fare polemica

mica deve essere ceco a dire cosa si debba fare di questi script/gioco

l'ingegnere ha segnalato lo script e sta agli utenti farne l'uso che più gli aggrada: studiarlo, modificarlo, giocarci etc.

ricorda che gli approcci fantasiosi sono quelli che danno i migliori frutti

PS

dimenticavo... ormai sono mesi che te lo ripetiamo in chat, non vogliamo farti passare per lo scemo del villaggio... completate la frase come più vi piace perchè io sono moderatore e non posso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto e dopo aver letto abbastanza, chiudo la discussione, che sta andando ben oltre i toni di decenza e rispetto

Link al messaggio
Condividi su altri siti