Vai al contenuto
ied

Visualizzzazione Parziale Degli Oggetti...

Recommended Posts

ho un problema che devo cercare di risolvere all'istante...devo realizzare dei rendering di un immobile sia interni che esterni...ma non capisco perchè alcuni oggetti ad esempio i divani ed enche le stesse pareti vengono visulizzati male ( pareti che spariscono, altre sono tagliate, braccioli non visualizati ecc...) tutto ciò avviene anche al momento del rendering...da cosa può dipendere?..nelle luci ho spuntato force 2 sided faces ed anche nei parametri comuni del rendering...cosa altro può essere?..

Aiuto!!!

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
potrebbe essere un problema di normali...magari se ci fai vedere qualche render capiamo meglio :)

ti invio quello che vedo io...

immagine1b7sj.th.jpg

noterai che qui non mi visualizza i braccioli e tutto sembra un po sballato...

immagine1c6mb.th.jpg

mentre in pianta visualizza correttamente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti sembra che qualche normale sia sballata...i materiali fR-advanced sono però 2-sided e quindi non dovrebbe darti problemi. Se non li vedi nonostante i materiali siano 2-sided allora non dovrebbe dipendere dal motore di resa ma da qualche settaggio della parte o qualche modificatore errato. Prova anche ad applicare un reset X-form..

AsDsA

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto per il render( ho postato l'immagine che è venuta fuori sui wip )...ma niente da fare nella finestra appena attivo l'ombreggiatura gli oggetti cominciano parzialmente a scomparire...mah!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

controlla la distanza del modello dall'origine

sono quasi sicuro che il tuo modello sia ad anni luce distante dallo 0,0,0

inoltre controlla che gli edge dei modelli non siano sovrapposti

prova a selezionare il modello, selezionare tutti gli edge e a dargli un weld con threshold bassissimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti