Vai al contenuto
bravodavide

Proiezioni

Recommended Posts

Ho visto che volti o carrozzerie vengono ediate prendendo immagini delle 3 viste scannerzzandole e mettendole su 3 piani differenti..poi ricalcandone le linee il programma (3ds studio)genera automaticamente la forma 3d ,come si chiama questa tecnica ,dove posso trovarne un tutorial in italiano che ne spieghi i passi.non so neanche da dove partire.comefaccio afare apparire i 3 piani,ametterci la mia immagine,a ricalcare le spline e a far convertire tutto ,mi chiedo se uso delle foto vere le elaborazioni vengono meglio?

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutorial in italiano su internet non ne so, ti consiglio comunque blueprint per settare le blueprint - 3ds max e rhino -, è in inglese ma è molto chiaro, in edicola c'è il numero 10 di 3d professionale dell'imago, sul car design, costa 9,90 euro con cd, altrimenti nei prossimi numeri di Computer grafica ci dovrebbe essere un tutorial sulla williams bmw di F1, non so per quale programma.

...altro sito http://poisoncg.com (lentino ad aprirsi),

http://axiumlabs.com/showcase/gt3tutorial/initial.html,

3dtotal.com

spero di esserti stato d'aiuto :D

comunque se dai una sbirciata trovi vari topic che trattano il settaggio delle bleprints e relativi tutorial su questo sito B) .

saluti. Oxygen.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto che volti o carrozzerie vengono ediate prendendo  immagini delle 3 viste scannerzzandole e mettendole su 3 piani differenti..poi ricalcandone le linee il programma (3ds studio)genera automaticamente la forma 3d.......

ho l'impressione che tu abbia interpretato male l'uso delle blueprint....., non è che se ricalchi le tre viste max fa tutto da solo....il lavoro è tutt'altro che automatico, bisogna armarsi di pasienza e precisione certosina...per i tutorial spulcia i siti che ti sono stati consigliati, sono in inglese fatti bene e intuibili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ho visto che volti o carrozzerie vengono ediate prendendo  immagini delle 3 viste scannerzzandole e mettendole su 3 piani differenti..poi ricalcandone le linee il programma (3ds studio)genera automaticamente la forma 3d ,come si chiama questa tecnica ,dove posso trovarne un tutorial in italiano che ne spieghi i passi.

Sarebbe troppo facile così... :o:o

Studia i tutorial che ti hanno suggerito ;)

CIAUZZ...

:devil::devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti