Vai al contenuto

Recommended Posts

Eccomi qua! Dopo il mio primo post ecco il primo w.i.p. che sottopongo ai vostri attenti commenti e critiche..

Trattasi di villette a schiera... una lunghissima schiera!

Talmente lunga che ho dovuto rinunciare al displacement per fare l'erba altrimenti iniziava a uscire fumo dal case del mio pc! :)

Quindi qualsiasi consiglio per migliorare quella schifosissima distesa verde e' ben accetto! :D

Ho provato a incollare qualche albero sullo sfondo con photoshop ma il risultato non e' che mi soddisfi molto..

Attendo con ansia!

Ciao e grazie!

P.S.: 3dsmax & vray!!

x3d011oo.th.jpg

x3d027jz.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, nel complesso carine, io cambierei un pò la mappa della strada che risulta troppo simile a quella del prato e ha un effetto un pò troppo moquette!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel lavoro nel complesso, a mio parere.

Trovo però improbabile che un piano di lottizzazione possa sorgere in una prateria desolata come quella :)

Proverei pertanto ad inserire qualche elemento per spezzare la monotonia della prima immagine (che ne so, alberi, giochi per bambini, piste ciclabili, boh...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille.. il problema e' che dovro' realizzare le immagini finali prevalentemente da una telecamera posta a una discreta altezza.. quindi per riempire la distesa verde dovrei modellare quasi meta' residence!

Per questo preferivo piazzare qualche immagine di sfondo..

Inoltre sono un po' scarsino in quanto a realizzazione texture.. infatti per l'erba e l'asfalto non sono andato piu' in la' di un blend e un bump.. sapete consigliarmi qualche link per realizzare qualcosa di piu' realistico?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda il resto del residence, non potresti metterci solo i volumi, senza texture, tipo plastico?

Adesso provo.. cmq credo che non ci perdero' molto altro tempo (visto i soldi che mi danno :) ).. preferisco ripiegare su qualche altro lavoro..

Grazie mille cmq!

Modificato da Mad Davy Kidd

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un update.. grazie al backburner ho risolto i problemi che non mi consentivano di renderizzare il prato col displacement.. c'e' ancora parecchio da sistemare, soprattutto le siepi che sembrano "plasticose".. sapete consigliarmi un materiale per renderle piu' realistiche?

Grazie!

x3d030ps.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per le siepi credo sia un problema di Glosiness e specular...abbassa tutto a zero possbilmente

gli alberi sono molto belli, ma sembra che non facciano ombre!

e anch'io idarei una toccatina alla strada^^ un pochino troppo colorata,,,,,o + nera o più grigia....nnon dico un coore uniforme ma meno ricco. e poi forse prova a rimpicciolire un poco l'uvwmap della strada!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso vanno abbastanza bene , però oltre agli appunti sulla mappatura della strada e dell' erba, nella seconda immagine, mi sembra che lo sfondo delle piante sia un po' sproporzionato rispetto alla schiera.Infatti le piante sono altissime rispetto al complesso residenziale nonostante siano piu lontane rispetto a questo.

Purtroppo l so, è un dilemma quando non hai la foto del lotto dall' alto per poterla mettere in sfondo.In questo caso io la butto più su una realizzazione artistica(o magari tipo plastico) piuttosto che fotorealistica.

cerca di creare un ambiente anche fatto di volumi intorno come ha suggerito anche rosario. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per i consigli!

Purtroppo (o per fortuna?) il cliente aveva fretta e se l'e' presa cosi' com'e'.. cmq i consigli i vostri consigli non andranno sprecati anzi.. ne dovro' fare altre quindi li applichero' ai prossimi lavori che faro'!

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao mad davy, ho lett oadeso il tuo pm.

Allora per le siepi ho fatto prima i lmodello, un semplice cubo , smussato delle dimensioni della siepe, poi ho usato il modificatore Vray displacement (logicamente devi renderizzare con vray) e ho messo come mappa questa

siepe02bump4vs.th.jpg

e nel diffuse questa

siepe017uc.th.jpg

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti