Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
paolo09

Bell Uh-i Iroquois

Recommended Posts

ciao a tutti,

e' da un pochino che vi leggo e ora mi sono deciso a postare quel cubo che ho trasformato (con tantissimi problemi) in un semi elicottero come da oggetto... sono un principiante ma questa e' la mia prima modellazione "seria" e continua... lo so che c'e' molto da aggiustare (tipo i vetri di fronte... ho parecchi problemi con i cut) .. volevo qualche consiglio su come continuare.. su cosa non va etc.etc....

intero.jpg

grazie a tutti!

Ciao Paolo

Dopo quella delle auto (spece le Modena) sembra scoppiata la mania degli elicotteri ^_^

La cosa non può che farmi piacere... adoro questi mezzi!

E quello che hai scelto è un bellissimo modello e forse tra i più famosi.

Venendo al modello, ti chiederei di postare anche un'immagine del modello senza Smooth, così si capisce meglio come hai proceduto per la modellazione ed eventuali difetti.

Venendo all'elicottero... sarò un po critico (e pignolo), ma non ti spaventare :lol:

A giudicare dall'immagine il modello sembra un po approssimato, forse un po troppo in alcune parti.

Non capisco bene la zona posteriore del corpo motore che da una prima impressione sembra un po sbagliata... se posti un'immagine anche del retro ti so dire di più.

Un po tanta (ma veramente tanta) è l'approssimazione che vedo nel rotore principale che oltre ad essere tecnicamente e funzionalmente errato è anche posizionato troppo in dietro. Andrebbe quasi all'inizio del blocco motore... dove l'hai posizionato li sotto c'è proprio il corpo motore con la sua turbina ;)

Complessivamente mi sembra comunque un buon lavoro... molto buono poi considerando che è il tuo primo modello serio.

Leggo che hai utilizzato il box modeling come sistema... non so, forse non è il metodo migliore secondo me per un modello di questo genere.