Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
paolo09

Bell Uh-i Iroquois

Recommended Posts

ciao a tutti,

e' da un pochino che vi leggo e ora mi sono deciso a postare quel cubo che ho trasformato (con tantissimi problemi) in un semi elicottero come da oggetto... sono un principiante ma questa e' la mia prima modellazione "seria" e continua... lo so che c'e' molto da aggiustare (tipo i vetri di fronte... ho parecchi problemi con i cut) .. volevo qualche consiglio su come continuare.. su cosa non va etc.etc....

intero.jpg

grazie a tutti!

Ciao Paolo

Dopo quella delle auto (spece le Modena) sembra scoppiata la mania degli elicotteri ^_^

La cosa non può che farmi piacere... adoro questi mezzi!

E quello che hai scelto è un bellissimo modello e forse tra i più famosi.

Venendo al modello, ti chiederei di postare anche un'immagine del modello senza Smooth, così si capisce meglio come hai proceduto per la modellazione ed eventuali difetti.

Venendo all'elicottero... sarò un po critico (e pignolo), ma non ti spaventare :lol:

A giudicare dall'immagine il modello sembra un po approssimato, forse un po troppo in alcune parti.

Non capisco bene la zona posteriore del corpo motore che da una prima impressione sembra un po sbagliata... se posti un'immagine anche del retro ti so dire di più.

Un po tanta (ma veramente tanta) è l'approssimazione che vedo nel rotore principale che oltre ad essere tecnicamente e funzionalmente errato è anche posizionato troppo in dietro. Andrebbe quasi all'inizio del blocco motore... dove l'hai posizionato li sotto c'è proprio il corpo motore con la sua turbina ;)

Complessivamente mi sembra comunque un buon lavoro... molto buono poi considerando che è il tuo primo modello serio.

Leggo che hai utilizzato il box modeling come sistema... non so, forse non è il metodo migliore secondo me per un modello di questo genere.

Non che ciò che hai fatto sia sbagliato anzi... son sistemi alla fine molto simili, sempre basati sulla modellazione poligonale, però a mio parere avrei più controllo partendo da una faccia e modellando pian piano i vari dettagli.

Ma è un passo che magari farai più avanti, una volta preso dimistichezza con la modellazione.

Se ti consola... son partito anche io col piede sbagliato la prima volta, ma mi è servito molto "sbagliare" per capire tante cose... ;)

C'è anche da dire che il lavoro mio è ben diverso... io ho bisogno di tanto dettaglio per quel che voglio fare e quindi mi serve molta più precisione, sia come superfici che come funzionalità dei componenti.

Aspetto di vedere qualche altra immagine, anche in low poly.

Ultima domanda... come riferimento cos'hai usato? Blueprints?

Se non hai molto materiale fotografico posso consigliarti un sito che però al momento non ho sotto mano. E' un bellissimo motore di ricerca fotografico dedicato all'aviazione.

;)

Edited by [Satan]

ci sono un po troppi punti di accumulo (vertici in comune a più di 4 poly) e un po troppe facce in zone in cui non serve una definizione esagerata.

Cmq lavorandoci su viene bene.

Benvenuto!

grazie per le risposte!!! bene, parto con il dire che il rotore principale e' solo modellato e appoggiato li' sopra.. devo spostarlo piu' in avanti come mi dici tu e creargli il buco.... ma questo verra' piu' avanti...

come riferimenti ho usato un blueprints e parecchie foto che ho trovato in giro.. ma se trovi quel sito che mi dicevi mi fai un favore.. piu' materiale ho meglio e'..

sto cercando di correggere tanti errori.. la modellazione e' viziata dal fatto che non ho molta esperienza di modellazione....

ripeto, il rotore/blocco motore e' il secondo passo da fare dopo aver sistemato la forma e soprattutto il dannato muso.... non ho fretta e mi piacerebbe farlo molto particolareggiato.. ma devo dire che fin'ora sto imparando molto.. e gia' questo mi rende soddisfatto... ti posto due rendering low poly cosi' se riesci a darmi qualche help riesco a migliorare....

grazie per le risposte!!!

post-1674-1101232866_thumb.jpg

post-1674-1101232878_thumb.jpg