Vai al contenuto
micle

(vray Free) Soggiorno

Recommended Posts

ho seguito i vostri consigli che mi avete dato riguardo a un lavoro di tempo fa ed è venuto fuori questo che ne dite???

SalottoFINAL.jpg

c'è solo una luce che simula il sole e tutto i resto è illuminazione indiretta

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ti dico la mia, ma non conosco nulla di v-ray, quindi faccio precisazioni solo sugli oggetti:

Secondo me l'obiettivo è sbagliato, prova con un 28 mm che dovrebbe simurale l'occhio umano. Da quella distanza su una parete piatta è impossibile che le immagini dei quadri siano distorte. Inoltre dovresti spessorarle, sembrano disegnate direttamente sul muro.

Allontanerei un pelo il divano dal muro, così dai posizione anche allo schienale, e il tavolino mi pare fuori luogo davanti a un divano così sofisticato, dovrebbe essere più basso e lungo, e magari usa vetro e acciaio, o un legno scuro.

Il tappeto è difficile possa avere quella texture, la cambierei, ma se volessi tenere quella rivedi il disturbo che gli hai dato e magari fallo un po' meno spesso.

Il pavimento mi pare troppo riflettente, sembra che tutto poggi su un piano di cristallo.

Tutto questo detto da uno che non riesce a fare i cuscini con i bottoni e bombature come il tuo... :D COME SI FANNO??? E per fare il bordo cucito, vanno selezionati tutti i bordi e poi 'lftati'??? Mhà... :rolleyes:

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

micle anke tu sei sulla buona strada

anche se oggettisticamente scarno diciamo che non e' male

pero' il pavimento e' un parquet o un marmo? :D:D

ciao buon lavoro

fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io inizierei col correggere i quadri che sembrano staccati dal muro, non so se per poca precisione nella GI e nella mappatura d'ombra.

Quoto, stonano un pò; nel caso farci anche una piccola cornicetta (se nell'idea questo escluso niente)? O quantomeno che si capisca come stanno su. Anche le riviste non mi quadrano troppo, troppo "rigide"!

Carino comunque :)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me l'obiettivo è sbagliato, prova con un 28 mm ....

le immagini dei quadrid ovresti spessorarle, sembrano disegnate direttamente sul muro.

Allontanerei un pelo il divano dal muro...

il tavolino mi pare fuori luogo davanti a un divano così sofisticato, dovrebbe essere più basso e lungo, e magari usa vetro e acciaio, o un legno scuro.....

Il tappeto è difficile possa avere quella texture e magari fallo un po' meno spesso.

Il pavimento troppo riflettente, sembra che tutto poggi su un piano di cristallo...

sono daccordo con tutti gli altri....poi se aggiungi più particolari la scena acquisterà in veridicità

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai sgravato con la prospettiva, poi mica è vero che l'occhio umano assomiglia ad un 28 mm ... io direi piuttosto a un 50-60 mm. Con le cornici va meglio anche se c'è qualche cosa di strano vicino agli angoli. Però devi correggere il tappeto: è troppo deformato e la mappatura non lo segue bene

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti