Vai al contenuto
acamporota

Il Mio Orchetto

Recommended Posts

Ospite

Se non hai usato il MoCap sei un genio.

Bellissime animazioni,ripeto,se e' tutto keyfremmato secondo me hai molto talento.

Ciao,Andrea.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

L'ho riguardata e sono commosso,rinnovo i complimenti,sei a livelli altissimi secondo me.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non li riesco a vedere :(

quando si apre la finestra dei filmati caricasempre e non si vede nulla hai dei link diretti?

ma come mai ogni volta che qualcuno fa un animazione tutti dicono che è motion capture???

ma l'avete mai visto quanto è brutto un motion capture???

le cose fatte bene in mocap sono tutte editate a mano successivamente.

Poi un attore pu' essere bravo quanto vuole lui ma prendi se vuoi fare un cartone animato stai freskissimo.

che dirti nel frattempo che riesco a vedere i filmati mi puoi dire se hai usato dei custom rig o tool come cat o character studio?se custom rig posteresti qualche screen dei tuoi rig?

il filmato muscle skinning si chiama cosi perche è un personaggio muscoloso o perche' c'è un muscle rig?

se si di che tipo morphskin , plugin ,stretch bones...o altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse nn ti si vedono i filmati perchè hai una connessione lenta. il filmato parte solo una volta ch e è stato caricato tutto.

i filmati sono dei mov.

il rigging l'ho costruito io da zero con le bones.

e il filmato muscles skinning si kiama cosi perchè ho usato delle strech bones per i muscoli.

elenco delle tecniche usate.

reverse rig per i piedi

max script per lo strech delle gambe

controlli con orientation constranit per la spina vertebrale

doppie ossa per l'orientamento della spalla

ossa aggiuntive per la rotazione del polso e per quella della spalla

strch bones per i muscoli

e deformatori angolo per piegature di gomito e ginokkio.

mi pare di nn aver dimenticato nulla

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per doppie ossa per la spalla intendi la creazione della clavicola automatica che è anche possibile animare a mano?Da quello che scrivi mi sembra molto simile come impostazione ai rig di paul neale non mi meraviglierebbe se hai studiato dai suoi ottimi dvd.Come interfaccia per i controlli del reverse foot e di altro hai usato qualche tipo di attribute holder o hai scriptato u interfaccia float per tutto il personaggio?

Mi sa che ti sei dimenticato una cosa non hai parlato delle braccia come le hai implementate fk ik blend o solo ik e le dita hanno sistemi di posa automatica?Hai anche implementato controlli per mani e piedi per vincolarli o svincolarli dal resto del corpo?quante strech bones hai attualmente ?Cmq mi sa che la connessione è proprio lenta per questo nn li vedo dovevo pazientare di piu' appena ho 10 minuti di banda libera ci riprovo alla fine i miei 4mbit sono molto ipotetici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esatto! ho comprato i dvd di paul neale.

allora per le doppie ossa della spalla mi rifarisco ad una copia delle ossa del braccio che fanno in modo di muovere automaticamente la clavicola quando muovo il braccio. il tutorial lo puoi trovare in 3d studio max.

per il rig del piede ho usato un attribute holder per muovere il ginokkio ma per muovere la torsione del piede uso dei controlli.

sinceramente preferisco.

anche per le dita delle mani preferisco animarle con i controlli

per il braccio ho usato un normale IK e poi ho aggiunto delle ossa per la torsione del polso e della spalla.

ho usato le musces bones per il petto, dorso, collo, pancia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

semplicemente fantasticooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fai paura ca***

la partita di basket è spettacolare, ma il mostro che fine ha fatto dopo il volo?!? devi fare il continuo!!! :TeapotBlinkRed:

bravissimo hai talento :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti