Vai al contenuto
Mo Chuishle

Luci Fotometriche E Dintorni..

Recommended Posts

Ragazzi, ciao -_--_-

Il 2006 si apre e Max non si è dato nessun buon proposito per l'anno che viene...mi fa innervosire in 1001 modi diversi...la noia non manca, ma preferirei un po' di quiete...inizio perciò con la prima delle 2006 domande che farò quest'anno (questo è il mio proposito..non più di 2006): qualcuno saprebbe darmi delle delucidazioni di massima sulle caratteristiche delle luci fotometriche?in che cosa si differenziano, ad esempio, dalle luci standard o dalle vray?in quali casi è più indicato utilizzare le une anzichè le altre?sto modellando un faretto di quelli tipo stand di arredamento e inserire uno spot o una omni mi dà un curioso problema: il modello non mi "contiene" la luce...nel senso che sembra che i raggi attraversino letteralmente le pareti di solidissimo metallo di quello stramaledetto faro..

HELP me please :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prendila con le pinze: le fotometriche descrivono il FALLOFF

della relativa sorgente luminosa: ovvero la distribuzione luminosa tridimensionale di una determinata luce (ovviamente tenendo conto del suo riflettore/diffusore).

Per il tuo problema: che tipo di luce hai usato? Sei sicuro di non aver escluso le geometrie del faretto dall'illuminazione? Le normali del modello sono orientate in modo corretto?

byebye

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad usarle un po' tutte, almeno quelle a mia disposizione...ma non so se ho fatto bene...ho provato le freepoint, le vraylight sferiche, le omni, le spot...i risultati migliori li ho ottenuti con le vray sferiche ma non so assolutamente come aggredire il problema del bagliore...nel senso che per quanto il moltiplicatore sia alto, vedo solo una palla bianca e non un faretto incandescente acceso.

Soprattutto per questo problema non so orientarmi....

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×