Jump to content

Recommended Posts

Dopo una monoposto ecco una dream car fatta tutta in velocità (4 o 5 giorni al max).

Tutto è partito da uno squallidissimo schizzo che ho fatto durante una pausa studio, da quel giorno in poi l'idea mi si è infilata nella testa fino a quando non l'ho realizzata :D

dreammachine2pp.jpg

dreammachine026cz.th.jpg

dreammachine032en.th.jpg

dreammachine059zw.th.jpg

dreammachine062ts.th.jpg

dreammachine079pv.th.jpg

dreammachine084sy.th.jpg

Si... mi piace... ma nel design non si dovrebbero dare, in genere, anche info sulla fattibilità dell'oggetto??? Mi spiego meglio: come fa a sterzare... controllo magnetico? Perchè di meccanico nn vedo nulla! :P E i pneumatici... così si possono fare? Sinceramente nn lo so!! (in questo campo sono ignorante ma da quello che vedo in giro di solito...). Cmq magari questi particolari in questa fase possono essere trascurati... anche se io nn lo farei! Però è un bel modello e dei bei render!!!

Ciao :hello:

Oni.

molto interessante a parte l'attacco delle ruote anteriori per il resto mi piace molto

grazie mille c_dere :D:D

Si... mi piace... ma nel design non si dovrebbero dare, in genere, anche info sulla fattibilità dell'oggetto??? Mi spiego meglio: come fa a sterzare... controllo magnetico? Perchè di meccanico nn vedo nulla! :P E i pneumatici... così si possono fare? Sinceramente nn lo so!! (in questo campo sono ignorante ma da quello che vedo in giro di solito...). Cmq magari questi particolari in questa fase possono essere trascurati... anche se io nn lo farei! Però è un bel modello e dei bei render!!!

Ciao :hello:

Oni.

emm.... effettivamente è difficile che sterzi, a meno che in un futuro prossimo non inventino uno sterzo telepatico, però volendo se all'interno del braccio anteriore che fa da struttura portante avessimo un telaio con un perno intorno al quale ruota l'intero gruppo gomma, cerchione + elemento di link tra telaio e gruppo ruota, bè potrebbe funzionare, avremmo solo qualche problemino di torsione dato che la gomma tenderebbe a piegarsi verso l'interno (nella parte alta) con un angolo di camber molto simile a quello di una monoposto :-(

Per le gomme la loro forma e disegno del battistrada penso che sia più fattibilie nella realtà :-)

Però se devo essere sincero a queste cose non ci avevo pensato, era solo un esercizio di stile, un dream appunto :-)

Grassie mille per i complimenti !!!!

Guest

Molto bella... :Clap03: Mi piace molto anche come è colorata la carrozzeria

Forse avrei aggiunto qualche ombra in più.

Molto bella... :Clap03: Mi piace molto anche come è colorata la carrozzeria

Forse avrei aggiunto qualche ombra in più.

grassie per i complimenti :D:D

ho preferito usare pochi colori che comunque si amalgamassero bene tra loro, il tutto risulta forse un pò scuro ma contribuisce a "caratterializzare" la macchina :D

Sulle ombre non saprei, è già molto scura, forse avrei nascosto qualche dettaglio già poco visibile...