Vai al contenuto
rosariomanzo

Il Solito Interno Con Vray

Recommended Posts

Salve a tutti. :hello:

Sto provando a realizzare un interno applicando, tra le altre cose, il bellissimo tutorial sulle g-light di Gabriele, oltre a svariate altre centinaia di miliardi di tutorial presenti sul sito.

Prima di andare avanti, però, mi piacerebbe avere qualche parere "illuminato" (buona questa :D ) sulla scena.

Non riesco a dare una minima ambizione di realismo ai faretti nel controsoffitto, il tappeto mi lascia un po' perplesso (ho provato a renderlo "peloso" con VrayFur, ma i tempi oltrepassano ogni umana comprensione), e vedo magagnucce sparpagliate qua e là.

interno0501084lz.th.jpg

Grazie in anticipo a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@guru: lo farò senz'altro, grazie

@dante: la fonte di luce che si vede a destra è quella della piantana... In effetti dà anche a me un senso di strano, quasi quasi la spengo (oppure, al limite, ne diminuisco l'intensità :unsure: ).

Tks!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ciao, io modificherei l'inquadratura alzandomi un pò con la camera!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@guru: lo farò senz'altro, grazie

@dante: la fonte di luce che si vede a destra è quella della piantana... In effetti dà anche a me un senso di strano, quasi quasi la spengo (oppure, al limite, ne diminuisco l'intensità :unsure: ).

Tks!

infatti la domanda è :"perchè cavolo è accesa di giorno pieno e con tutto quel sole?" se la togli ti si abbasseranno parecchio i tempi e puoi spingere di più sul resto, a me l'inquadratura non dispiace però o il sole è troppo troppo basso, o +è troppo potente, non può sessere potente come megiogiorno ma inclinato così tanto..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già... l'idea iniziale era quella di un interno al tramonto, ecco perchè il sole è molto basso... solo che in effetti spara un po' troppo. Dovrò quasi dimezzare l'intensità della luce esterna.

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo up.

Ho preferito spegnere le luci per dare una tonalità più calda all'immagine. Ma ora ho un problema: dalla finestra si dovrebbe vedere solo una luce bianca, a seguito della sovraesposizione di quella zona, invece è azzurrina. L'environment è bianco... bah... qualcuno sa darmi una dritta?

Infine volevo chiedere se è possibile applicare un glow in photoshop.

Tks!

interno0501097tm.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto d'effetto!!!! forse persin troppo rossa la luce, nel senso che anche se il soolle è molto rosso al tramonto, la volta non lo è quindi la tonalità finale è un po meno satura, ma puoi anche variare un attimo in PS e sei a posto, l'azzurrino secondo me..è solo la tenda..o mi sbaglio? per il glow, secondo me non ci sta niente con sta luce, cmq non ricoreo in questo momento come fare, la prox voolta che accendo il pc con i programmi (su uesto c'è solo internet..è un po vecchio ^_^) provo e ti dico!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti