Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  

Recommended Posts

Ho un problema che mi porto dietro da sempre.

Photoshop mi visualizza male le immagini. Lo noto specialmente sulle linee.

Ci sono sempre linee che non vedo ogni volta che zummo. Mi spariscono. Al 25% ci sono tutte! ma non si può lavorare in questo modo! Mi sto ciecando..

Non è nemmeno che non ingrandisco abbastanza, perchè lo scherzo me lo fa sempre, ad ogni ingrandimento..

E' un fastidio per gli occhi notevole e penso che non sia normale. Magari è solo un settaggio da qualche parte..

Il monitor non è. I settaggi di photoshop potrebbero essere, ma potrebbe darsi che ho dei valori sbagliati in Schermo, Sistema o Adobe Gamma nel pannello di controllo..

Se mi poteste aiutare ve ne sarei grato! :) Nerolupo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Hai problemi con tutti i Files o con i File esportati come i EPS di Autocad? A me danno problemi di visualizzazione quelli, ma e linee ci sono e ancora non ho capito perchè... prova anche a rinstallare il Photoshop... come ultima spiaggia... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a che risoluzione lavori?

cmq è normale che zoomando al 25% photoshop non ha sufficienti pixels per descrivere tutte le linee dell'immagine e ne sacrfica alcuni facendoti sparire le linee

questo capita soprattutto quando hai immagini contenenti solo linee verticali o orizzontali completamente nere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lavoro a 300 pixel/inch. Si, il problema lo noto specialmente sulle linee nere orizzontali e verticali e quindi su tutti i testi, che diventano illeggibili ai vari ingrandimenti (zoom). Mi scompaiono le linee e le stanghette delle lettere.

Allora è normale che accada! :blink:

Ma si può fare qualcosa per aggiustare questa cosa, magari aumentando la risoluzione dello schermo?

Il formato del file non c'entra (anche un bitmap lo fa). Non è una questione legata all'installazione, e farvi vedere immagini sarebbe inutile visto che è un problema di visualizzazione..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se per te è così grave allora prova a cambiare la risoluzione del monitor (diminuendola)... cmq ribadisco che è normale sulle linee verticali ed orizzontali che non si vedano a certi scatti di zoom.

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per fare una prova mi dici di che spessore sono le linee??

Faccio un documento a 300 dpi e ci tiro qualche linea dello spessore ke mi dici...voglio controllare da me

Un A4 con linee da 1 px da me si vedono sempre...fammi sapere

Ciauz :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Giusto per fare una prova mi dici di che spessore sono le linee??

Faccio un documento a 300 dpi e ci tiro qualche linea dello spessore ke mi dici...voglio controllare da me

Un A4 con linee da 1 px da me si vedono sempre...fammi sapere

Ciauz :hello:

Allora, una linea orizzontale a 1 px si vede sempre ai vari ingrandimenti, ma a volte viene più grigia.

Poi ho provato con 4 orizzontali e 4 verticali; a volte si vedono grigie (comunque con spessori diversi), a volte scompaiono proprio. Questo avviene a zoommate intermedie: non avviene quando l'A4 si vede piccolino o molto grande.

Si può provare a non pensarci, ma se c'è un metodo per evitarlo sarebbe meglio..

Grazie a tutti per le risposte!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avendo una griglia di punti 100x100 contenente pixel bianchi e pixel neri come riusciresti a descriverla mediante una griglia di 10x10? non sacrificheresti dei pixels?

imposta dei tasti rapidi (e comodi) per zoomare velocemente avanti e indietro e non ci pensi più ;)

PS

non oso immaginare se avessi avuto un sony crt trinitron; saresti impazzito ogni giorno a guardare le due linee orizzontali, visibili a 1/3 di schermo sugli sfondi chiari :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti potevano fare Photoshop con una plugin per l'immaginazione ... che si immagini quali pixel è meglio risparmiare dalla compressione della risoluzione :D

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non oso immaginare se avessi avuto un sony crt trinitron; saresti impazzito ogni giorno a guardare le due linee orizzontali, visibili a 1/3 di schermo sugli sfondi chiari :D :D

Non mi parlare di quelle 2 righe di m...@ , dopo un po' ci si abitua dicono...

io sono 2 anni che le vedo e continuo a bestemmiare per l'acquisto del mio Samsung 959nf (che ha la stessa tecnologia) :wallbash:

Modificato da Demon303

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so che dire...ho fatto la prova....in effetti a me scompare solo una linea zoomando al 16%....a 25% è tutto perfetto...bho!!!

Ho avuto la fortuna di NON conoscere il Sony crt triniton...leggendo i commenti di philix sono stato fortunato direi :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a differenza di demon io ormai mi ci sono abituato e non le noto proprio più anche se il primo anno è stata una tragedia

diciamo che è un sacrificio accettabilissimo vista la definizione che si riesce ad avere; definizione che oggi hanno quasi tutti i monitor crt ma che 8 o 9 anni fa era appannaggio unico di sony :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti