Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
neogen01

Grafica Real Time Ps3

Recommended Posts

ciao a tutti volevo rilasciarvi un sito ke probabilemnte molti d voi conosceranno

ma per chi ancora non avesse visto questa demo in real time di metal gear solid 4

potrebbe essere molto interessante...

(ps; al sito è possibile scaricare in basso un video delle potenzialità di qst gioco su ps3-- ma attenzione ,non è semplicemente il video di snake d a vecchio...

questo è un video che testa i movimenti di camera, l saturazione dei colori, la gestione delle luci in real time e un sacco di altre cose interessanti.)

volevo postarvelo per informazioni generali...

eccovi il link:

http://download.qj.net/Metal-Gear-Solid-4-...fid/343/catid/3

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehehe beh in effetti è la stessa cosa ke mi son detto io... ma sta qua o nn capiva un *azz* d quello ke diceva hehehehe o era in una sorta d oblio per quello ke vedeva....

mmmm mi sa ke la prima è + appropriata hehehe

anke se in fondo sbavavo+ per quello ke vedevo eheheheheh

certo ke se promette così mi sa ke vado a prendermela in japan...

anke se penso ke la max aspirazione sarebbe realizzarci qualke cosa hehehheeheheheheheeheheh maddduuuuuuuuuuu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hehe beh ma si sa... in japan son malati... (lo avevano detto ke ps2 sarebbe solo stato un'approcio a qualcos a ke avrebbe cambiato entertainement game.....

beh c son voluti + di 6anni per pensare a tanta follia....

quello ke vorrei capire melgio.. è il discorso dell cell e della sua collocazione nel multi tread a calcolo distribuito...

mi pareva d aver letto molto tempo f a.. ke un giorno la consoll collegata in rete era in grado creare veri e propri server d'animazione per gioki ancor + impressionanti... ma credo ke fossero solo voci d corridoio...

FATTO STA KE SE VERRà LANCIATA IN PRIMAVERA NE VEDREMO DELLE BELLO FR A POCO...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono anni e anni che ogni volta che ese una consolle ci stupisce graficamente penso che prima o poi ci faremo l'abitudine e nemmeno piu' caso heheeh.

La sboronata che nei baffi snake ci sono piu' poligoni che un nemico in mgs3 mi fa pensare all' incremento di prestazioni che abbiamo ad ogni generazione come non corrisponda poi all' effettivo stupore.

bene o male l'unico bel trucco da baraccone che veramente mi ha impressionato della ps3 è la demo dei bicchieri che prendono acqua dalla vasca cosa che il mio misero pc non solo nn riesce a fare in realtime ma impiega ore e ore anche per simularlo offline.Chissa se questa ps3nei titoli di seconda generazione possa far vedere qualcosa di veramente nuovo e impressionante.In realta' da questa generazione io avrei desiderato qualcosa di meglio riguardo al gameplay emale in alcuni giocheti gia è stata una gran cosa e il touch screen del nientendo ds è un un altro grande passo in quella direzione.Veramente non sparei che aspettarmi.Ricordate quando usci la pistola per il nes o quando sempre la nientendo fece uscire quel guanto che forse avranno comprato in 2 nel mondo o ancora la sega con le sue maracas.

Forse lo stravolgimento grafico è gia di ps3 ma quello del gameplay chi se lo aggiudichera' ?!?di nuovo nintendo?!?

Chissa se mgs4 ce lo godremo ancora sul tv o se con la ps3 avra' anche un caskettino come update a basso costo.

Pero' dite la verita' sarebbe bello se ci dessero la versione debug dei giochi e potessimo cambiarci anche noi le lucine e spostarci con la telecamerina tra i baffi dei personaggi 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh d sicuro come nei vekki mgs c darà la possibilità d spostare le telecamer e nei filmati... cmq nn c giurerei ke l'innovativa del game paly nn sia presente nella futur a consoll sony... poki giorni f a ho parlato con un responsabile sony italia ke ha contatti con la divisione americana oramai da anni.. e mi ha parlato di 3 progetti ke usciranno tra il 2006-2007 ke pare stravolgeranno davvero la vit a dei video games...va beh uno si è già visto ke è quello delle 2 ragazze alle quali impartire ordini...gli altri 2 sono nel totale segreto....!! mi ha solo detto ke persino microsoft sta facendo carte false per editare giochi così ma ke non hanno la ben ke minima idea di come attuarla sia per la pontenza della consoll ke per altre ragioni...(so solo ke si tratta di un unione tra diversi giochi gestiti ognuno diversamente, mi ha lasciato davvero pensare quando mi ha detto.."quanto sarebbe bello giocare a gran turismo mentre in un cantiere pei lavori di sim city evade un galeotto dopo aver rubato una macchina" mi auguro ke skerzasse!!!altrimenti qui rasentiamo la follia!!!!!!!!

in quanto alla nintendo.. beh quella si ke è na gran genialata.. ma forse e dico forse.. nintendo e sony sono sulla strada di unificare le loro strade

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bene o male l'unico bel trucco da baraccone che veramente mi ha impressionato della ps3 è la demo dei bicchieri che prendono acqua dalla vasca cosa che il mio misero pc non solo nn riesce a fare in realtime ma impiega ore e ore anche per simularlo offline.

Tu sottovaluti il tuo pc e non poco. Se non ci credi da un'occhiata qui ;)

http://www.ss.iij4u.or.jp/~amada/fluid/

mi ha solo detto ke persino microsoft sta facendo carte false per editare giochi così ma ke non hanno la ben ke minima idea di come attuarla sia per la pontenza della consoll ke per altre ragioni...

Chiacchere da bar...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Chiacchere da bar..." hehehe beh non so se siano kiakkere da bar...fatto sta ke sto qua mi fece vedere già 2anni fa tramite webcam delle demo di kit ps3..e devo dire ke stanno verificandosi tutte se nn magiormente...

poi va beh!!l'idea ke i gioki un giorno siano tt connessi tra loro potrebbe essere una grande rivoluzione videoludica

staremoa vedere...

cmq a proposito di quel sito dei fluidi in rel-time... beh ma con ke skeda video si fanno girare quelle cose...? se è vero ke tutto ciò ke riguarda il teal time degli skermi whired è gestita esclusivamente dalla skeda video credo. credo ke il processore del pc a sto punto nn conti molto.. ma ke a differenza l'hardware video sia piuttosto massiccio.... xo nn so se è proprio così!!! sentendo le discussioni di qst forum mi pare d aver capito così!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La simulazione di fluidi che ti ho linkato si appoggia integralmente sulla CPU. Lo spostamento di calcoli fisici sulla GPU sarà ad esempio integrato nell'havok3 ma a mio parere è poco più di un vaneggiamento, una trovata pubblicitaria per cercare di riguadagnare terreno sul physX; non la vedo realmente utile come pratica in quanto con il diffondersi delle cpu multi core non ha senso andare a sovraccaricare la già indaffarata gpu.

Se non lo hai notato ti puoi scaricare i binari e lanciarli sul tuo computer (con spazio sblocchi il fluido e tenendo premuto il mouseButton dx sposti il "contenitore invisibile").

Scusami ma ho qualche difficoltà a comprendere l'ultima parte del tuo post, ad esempio cosa intendi per "skermi whired"??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hihihih scusa ho scritto male, intendevo gli skermi di visualizazione dei piani assonometrici dei programmi 3d top front left ecc ecc heeh cmq posto la tua idea in effetti soppesare sulla gpu quando si lavora con processori multicore è na manata.!!

tolgietemi uan curiosità!?!? so ke qualcuno è riuscito ad usare la xbox come motore d rendering!?! credo sia possibile attraverso linux ma qualcuno sa dirmi come funziona???e sopratutto ne vale la pena??beh sai com'è?? visto ke pare ke anke la prox consol sony veda linux.... la cosa si f a interessante??? ma va beh . la mia era una curiosità prettamente tecnica.... grasssieeeeeeeeeeeee

Link al messaggio
Condividi su altri siti