Vai al contenuto
ilgrandeteo

Scheda Audiio

Recommended Posts

Finalmente mi sono trovato a scegliere una scheda audio decente per il mio pc. Sono indeciso tra due modelli della creative.

La X fi extrememusic e la X fi fatality .

la differenza di prezzo tra questi due modelli è elevata: la prima viene 98€ la seconda 170€. Datemi un consiglio o altrimenti faccio la pazzia e prendo la X fi elite pro a 280€ :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è : qual'è l'uso che farai del pc ? se per videogioco credo la versione economica della Creative basti e avanzi. Se l'uso sarà per applicazioni audio, amatoriali o semi pro, prima di acquistare la scheda valuta bene anche schede di tipo professionale: caratteristiche tecniche, frequenza di campionamento, che tipo di connessioni in entrata e uscita supporta (jack, mic, ect), se supporta Asio , la latenza, ect

Tieni presente che 280 euro sono molti per una scheda audio, io valuterei altre proposte per quella cifra

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto saxophone

se ti serve per applicazioni multimediali, (giochi, film) i modelli economi vanno piu' che bene, se ne fai un uso professionale ( registri, campioni, audio editing ecc..) le sound blaster sono giocattoli...

bisogna tener presente anche che schede audio troppo professionali, quasi sempre penalizzano l'utilizzo multimediale ( sono poco versatili...) quindi...

dicci a che ti serve!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se devi spendere quella cifra ti consiglio una terratec poi dipende dall'uso che ne fai se ci devi lavorare indubbiamente è un altro prodotto rispetto a creative :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no... calmi tutti! quella da 280 euro rimane li dove sta! NN ho nessuna intenzione di prenderla. Questo è un acquisto anche in previsione futura. infatti essendo il processore audio più potente del mondo, ce ne vorrà di tempo prima di cambiarlo. Ero indeciso tra quella con il bay o quella normale... solo scheda. Ma mi sa che prenderò quella con il bay. Più che altro cmq... guarda dvd, gioco, ma soprattutto mi piace sentire della buona musica, e visto che mi accorgo anche della minima differenza di regolazione, preferisco avere anche il bay per controllare meglio questa cosa. Poi un bel paio di cuffie professionali nn entrano nel minijack posteriore senza una riduzione... Quindi mi sa che opterò per la seconda ;)

Cmq vedendo la pedinatura... dite che vada bene sugli slot pci di questa mobo??

rev-k8t800p-boardLG.jpg

Modificato da ilgrandeteo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbe andare su slot PCI senza problemi, a meno di novità dell'ultimo momento :)

LA versione con il pannello frontale è indubbiamente più comoda per le connessioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perchè sei così dubbioso per il connettore PCI ?

A parte il PCI express per le schede video, non mi risulta ci siano novità sul vecchio connettore.

In ogni caso, giusto per toglierti ogni possibile dubbio, chiedi espressamente al negoziante la compatibilità con la tua MOBO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisi... non è che sia dubbioso... è che la forma della scheda nn mi ispira fiducia... se vedi il connettore della scheda, a lato a due alucce, una per parte... mentre nella mia mobo c'è un'ala lunga e un'aluccia sola nella parte destra! Cmq se è pci andrà bene sicuramente

Link al messaggio
Condividi su altri siti