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Andrews

Passaggio Da Rhino A Max

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So che questa discussione è stata affrontata, ma non riesco a capire come mai quando passo alcuni oggetti da rhino sr4 a max non riesco a gestire tutto come se l'oggetto fosse stato fatto in max. per esempio il mesh smooth non mi viene......niente ci provo e riprovo ma nulla.

I materiali non rendono sull'oggetto importato da rhino.

Qualcuno sa aiutarmi a capire il motivo.

Andrea

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cosa vorresti fare con il meshsmooth?

solitamente quando si importa da rhino la mesh è già dettagliata (a volte anche troppo)

il meshsmooth funziona su geometrie che hanno poche facce e che sono state costruite ed ottimizzate per essere "smoothate"; non è un modificatore magico che arrotonda qualsiasi geometria gli si dia in pasto ;)

alleghi uno screenshot che mostra come i materiali non rendano sugli oggetti importati?

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il meshsmpooth è già difficile da controllare bene , quando importi da rhino è veramente pesante.....sui materiali invece è strano non dovrebbe dare problemi a meno che non ci sisnao delle normali invertite, le puoi cambiare in rhino con _dir (se non erro se no guarda su F1) e in max con il modificatore normal.

sull'importazione ci sono già un bel po di discussioni, in generale o meshi in parti separate in modo da ottimizzare le mesh, o usi iges (consiglio non per max5 ma per max3 che funzia meglio) che a volte dà problemi, per es una supo circolare diventa quadrata.....ciao!!

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il meshsmpooth è già difficile da controllare bene , quando importi da rhino è veramente pesante.....sui materiali invece è strano non dovrebbe dare problemi a meno che non ci sisnao delle normali invertite, le puoi cambiare in rhino con _dir (se non erro se no guarda su F1) e in max con il modificatore normal.

sull'importazione ci sono già un bel po di discussioni, in generale o meshi in parti separate in modo da ottimizzare le mesh, o usi iges (consiglio non per max5 ma per max3 che funzia meglio) che a volte dà problemi, per es una supo circolare diventa quadrata.....ciao!!

rhino vaneggia molto a seconda del formato che scegli per l'importazione..

io uso sempre .obj che non mi ha mai dato problemi!

cmq controlla bene in max le normals a volte se sono sistemate in rhino in max sono sbagliate lo stesso

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Grazie per le risposte.

Spiego a Phil:

non volevo usare il mesh su tutto l'oggetto ma solo su due cuscini che avevo fatto separatamente in rhino. Il risultato è stato che quadrati erano e quadrati sono rimasti.

poi ho applicato il materiale di vray su tutto l'oggetto e non mi rendeva per niente. Alla fine ho fatto lo stesso oggetto in max con il loft e il materiale vray era perfetto. Quindi ho dedotto che ci fosse qualcje problema nell'esportazione da rhino.

Comunque proverò a esportare in .obj.

Grazie a tutti.

L'oggetto non posso postarlo visto che si tratta di un nostro prodotto che chiaramente non posso diffondere ora.

Andrea

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Devi controllare che la mesh sia tutta unita... seleziona tutti i vertici e uniscili con un treshold basso, poi prova a fare "select open edges": se non ne hai la mesh è giusta, sennò con tanta pazienza unisci i vertici staccati.

Una volta che l'oggetto è tutto chiuso vedrai che il materiale rende.

ciao

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