Vai al contenuto

Recommended Posts

dopo la fatica per il contest di Natale e colpito da insonnia fulminante eccomi qui...provo con questo modello Sci-Fi, vi prego non mi menate troppo, subito e...tutti insieme :crying:

reference

http://www.gilsostartrekschematics.org.uk/...ghterbprint.jpg

WIP

naboo016sh.jpg

C&C supermegarichiestissimissime :w00t:

cià :hello:

p.s.

grazie ad Erik per l'ispirazione ;) poi facciamo una scena dove il mio fighter scorta il tuo trasporto che dici ? :D

Modificato da Cippiboy

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bene, vedo che non hai perso tempo

credo che il mio mtt sarà felice di farsi scortare...anche se non credo un caccia di Naboo abbia mai scortato un mezzo da sbarco della federazione dei mercanti :D

a parte gli scherzi, un animazioncina ci sta se dici...avevo già in testa di parcheggiare il bestione sotto casa mia :D

ah, non so se conosci www.mayang.com...dai un occhio alle textures :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
credo che il mio mtt sarà felice di farsi scortare...anche se non credo un caccia di Naboo abbia mai scortato un mezzo da sbarco della federazione dei mercanti :D

hai reagione :Clap03: per meglio comprendere la giometria della parte inferiore del fighter ho salvato degli shot direttamente dal film...non ricordavo che il tuo trasporto fosse quello che utilizzava la federazione dei mercanti contro la battaglia con i Gungan...con l'occasione mi sono rivisto il film...2 volte :eek: ...in verità l'ho lasciato scorrere sull'altro pc mentre modellavo :D

ecco un piccolo up...la parte di sotto mi ha fatto impazzire perchè i blueprint che ho postato all'inizio non la riportavano..e non si vedeva nemmeno dalle foto trovate in rete...il film m'ha rammentato che aveva una gran bella guglia sotto, lo so lo so ci sono dei vertici da saldare ma sto cercando di andare veloce, le modifiche le faccio alla fine della modellazione generale ;)

UP

naboo024yw.jpg

p.s.

ma si va...me lo parcheggio anche io davanti casa :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per rilassarmi un attimo perchè adesso c'ho pure la febbre :crying::crying:

il modello con lo scanline mi esce così...boh...o forse il materiale metal di Max che non gli piace...ri-boh...poi lo friggo con Maxwell...ho già pronto un bel planetino dove farlo svolazzare :devil: la strada è ancora lunga: staccare la carlinga, aggiungere il capocchione di D2-R2 e lavorare su entrambi i motori, questo che vedete è ancora un "parecchio WIP" !!!

nabootest2kh.jpg

p.s.

Thedonmakaveli te stò ancora ad aspettà su skype !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Inizia ad essere proprio bello!

Per adesso gli unici errori che vedo sono che in alcuni punti il modello ha delle gibbosità , probabilmente dovute alla topologia dei wire.

naboon10123ak5vo.th.jpg

Quelle più evidenti le ho segnate in quest'immagine (spero non te la prenda per gli scarabocchi che ho fatto in cima al tuo render), se confronti i punti dove hai questi errori con il wire noterai che corrispondono a zone con edge più numerosi o comunque non necessari.

Comunque per risolvere basta semplificare il wire ed eliminare le facce superflue, questa è ovviamente una opinione personale.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si infatti di vertici da sistemare ce ne sarebbero ancora, t'è sfuggito il buco dovuto al Simmetry all'inizio del vetro :Clap03::Clap03:

semplificare dici hmmm <_< non sarà mica l'ostico Optimize !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh devi farci la scia dei bruciatori dietro!! mi pare fosse gialla se non ricordo male..e il giallo era più chiaro, ma la cosa più seria sarebbe trovare un'immagine degna per lo sfondo di SW!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh devi farci la scia dei bruciatori dietro!! mi pare fosse gialla se non ricordo male..e il giallo era più chiaro, ma la cosa più seria sarebbe trovare un'immagine degna per lo sfondo di SW!!

la sia era azzurra e ci sarà ;)

sto ricreando l'ambiente, l'hangar stile Naboo, ci sono ancora un pò di cose da sistemare ma il più è fatto

hangar011ym.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe non è male adesso devi solo fare delle belle texture da mettergli. non vorrai tenere un hangar così bello pulitino.

Inoltre considera che ora come ora non ci sono fonti luminose evidenti nè sul soffitto (lampade, neon o quello che usano in Star Wars.) nè sul pavimento , cosa che invece ci si aspetterebbe in un hangar.

Ciao.

Modificato da Fearing

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la cosa brutta sai qual'è ?? e che non sono capace a texturizzare !!! se provo con l'UVW mapping mi escono un mucchio di linee indiavolate ed incomprensibili :crying: conosci un tutorial per imbelli ?

aiuto :crying:

p.s.

considera che i Naboo hanno la base sul pianeta e questo è uno degli hangar situati su di una collina, negli shot del film appare da subito che l'illuminazione proviene da finestroni enormi al soffitto e dal portale principale, non si vede nessun neon a parte quelli sul pavimento che fanno da via ai fighter in partenza

Modificato da Cippiboy

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione ho confuso i colori, non male l'idea dell'hangar, qual' è il problema con vray? per ora sbaglio o non c'è luce dall'esterno? ciao, la direct che fa il sole più le vray light non ci sono nell'apertura della grotta, prova bene poi texturizzi dopo così ti fai un idea migliore di come viene ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato qualche reference, mi pare che ci siano piccole lampade al neon attaccate alle colonne a coppie di due, anche perchè di notte dai finestroni la luce temo non entri....

Per l'unwrap sembra difficile all'inizio, poi quando uno ci prende la mano è solo mortalmente noioso.

Ciao :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi pare che ci siano piccole lampade al neon attaccate alle colonne a coppie di due

infatti ci sono...non credo siano lampade sai ? negli shot del film, dai quali mi sto basando, sono delle capsule di colore rosa e sinceramente disconosco il loro utilizzo, in qualche prova le avevo cmq fatte diventare delle luci e devo dire che rendono ;) grazie per i consigli cmq :rolleyes:

come dicevo per l'UVW Mapping ho risolto e devo dire che già mi annoia fare le textures :ph34r: ma ci vogliono, quando passo in fotoskiop per crearle e poi ripasso in Max sembrano di bassa qualità :blink2: dov'è che sbaglio ?

ti posto un esempio veloce per l'occasione

esempiotex6yw.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Considera che se devi coprire superfici estese hai due scelte per mantenere una buona qualità, o utilizzare texture piccole con il tile , oppure e questa è la strada che dà risultati migliori fare texture molto grandi in photoshop.

Che dimensioni ha la texture che usi per i muri?

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì, mi sa che il problema è che sono sproporzionate, inoltre non hanno nessuna bump map e questo le render ancora più piatte e finte, giusto perchè iho già dimostrato di non ricordarmene adeguatamente, che emateriale dovrebbe essere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti