Vai al contenuto
Italo

Locomotiva Baldwin Class 56

Recommended Posts

ciao ragazzi è la prima volta che posto un lavoro su treddi.. io sono un grafico e web designer con una grande passione per il 3d.

Sto realizzando questa locomotiva degli anni 50' assieme ad un mio amico (lui si occupa delle textures) e volevo mostrarvi lo stato dei lavori così da poter ricevere qualche consiglio.

Qualcuno è x caso in possesso delle blueprints dettagliate della baldwin?? Devo modellare la parte inferiore della locomotiva ma è piùttosto complicata visto che non ho una tavola tecnica dettagliata e ben fatta.. vedo solo un'accozzaglia di ferro :wallbash:

:hello:

post-12957-1136642484_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

ottimo lavoro ma devi aggiungere particolari. dacci sotto sei sulla strada giusta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo so ma i particolari li metto alla fine xkè man mano che vado avanti cerco di risolvere tutti i problemi ke vedi solo in fase di rendering poi.. ora sono bloccato su un pezzo sotto la caldaia xkè non capisco proprio com'è fatto.. devo cercare + immagini.. cmq grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proprio oggi stavo pensando di iniziare una locomotiva :) per delle immagini di riferimento guarda nel 3° link che ho in firma nella sezione blueprint c'è il link ad un sito che si chiama "onnovan... qualcosa" (non ricordo :P ) e mi pare di aver visto qualcosa di questa locomotiva ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si bravissimo non ricordavo il sito come si chiamava ma ho preso i riferimenti da li.. xò come puoi notare sono delle immagine skifose.. ora ho trovato un blueprint davvero ben fatto della stessa locomotiva.. così inizio il lavoro da zero.. solo che ho un problema con 3dmax 8 xkè quando imposto l'immagine di background nei viewport mi sballa le dimensioni.. mi scoccia modellare coi piani di riferimento...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie grazie grazie... un'altro screen fresco fresco.. :Clap03:

Si è vero il tetto è spigoloso ma lo metto a posto alla fine in modo da coprire un pò con la texture.. nn voglio appesantere con troppi poligoni... ora sto dettagliando un pò i comignoli..

render22gp.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sta venendo una bellezza, la modellazione mi sembra molto pulita fino ad ora.

Attento al tubo che mi sembra un poco deformato nella prima curva che compie.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazieeee, si per il render pensavo di fare più versioni.. di sicuro una in scala di grigi con un'ambientazione tipo philadelphia anno 1880... e poi ora ke mi sono licenziato finkè non trovo il nuovo lavoro ne ho di tempo per pensarci :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto "quasi finita" mancano tanti piccoli dettagli che dovrei finire in un gg.. probabilmente domani sera uppo il modello completo poi passo alla texturizzazione.. ahhh adoro fare le texture ghghgh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo rendervi partecipi che ora siamo in due a lavorare sul progetto "locomotiva baldwin" :P

da qualche giorno Vray (un'altro utente di treddi) si sta occupando dell'illuminazione e texturizzazione.. io così posso dedicarmi completamente alla modellazione :D

Ecco a voi alcune immagini fresche fresche..

1) la prima è un test avanzato di illuminazione e texturizzazione

2) la seconda è uno dei vagoni (in realtà ne ho già modellati 3 ma devo ritoccarli e renderizzarli)

3) infine eccovi la stazione.. si lo so mancano alcuni particolari ma è quasi finita.. :P

locomotore4nc.jpg

vagonemerci4zz.jpg

stazione9yq.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh è solo un test.. è difficile trovare delle foto da cui prelevare i materiali giusti per questa locomotiva xkè essendo di fine 1800 le foto sono rare, sfocate e in bianco e nero quindi stiamo cercando di trovare un giusto compromesso tra le locomotive più moderne e la nostra baldwin.. anzi se qualcuno ha dei consigli per i metalli ben vengano :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti