Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Fearing

Giocatore Di Baseball.

Recommended Posts

Un vecchio disegno (1 anno o 2 fa) che avevo fatto in Painter, a guardarlo ora vedo che è pieno di errori (soprattutto i piedi fanno veramente schifo) ma visto che lo considero finito ho deciso di postarlo lo stesso.

baseball146is.th.jpg

Ciao a tutti.

P.s. Cacchio ho scoperto che c'era la sezione 2d da due o tre giorni e me la sto guardando tutta, ci sono un sacco di bei lavori, complimenti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma ke bello fearing!!!! mi piace un sacco!!! peccato lui che cia la barba :D e la posizione delle gambe n po strana pero me piace na cifra!!!!!! complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, sono contento che ti piaccia. Mi ricordo che mi ero divertito un sacco a dipingerlo alla fine ero soddisfatto anche se era pieno di errori. :)

Ho ritrovato la reference su cui mi ero basato , è questa:

448394123qn.th.jpg

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahh ecco perke il grigio scuro dietro cambia la prospettiva dello sfondo e sembra che il personaggio sia visto da un altra angolatura :D inganna l occhio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fearing :)

lo consideri finito xchè vecchio ma mi sento di dirti quali sono alcuni difetti per me (magari sai già tutto questo e se è così perdona lo sproloquio):

-il piede davanti dovrebbe essere col tallone a terra e a gamba pressochè tesa (per far leva)

-il piede che sta dietro sembra leggermente spostato verso chi osserva xchè è rappresentato + basso rispetto all'altro...al massimo potrebbero stare sulla stessa linea o sembrerebbe nureyev che si è dato al baseball :lol:

a parte gli scherzi... mancano i dovuti chiaroscuri sulla gamba dietro, per dargli il senso di profondità e della posizione.

Il busto sembra spezzato xchè sembra essere troppo ruotato rispetto alle gambe, l'effetto viene accentuato dal braccio sx che è troppo spostato indietro rispetto al busto e dà quindi un senso che il petto del giocatore sia frontale a chi osserva (e non lo dovrebbe essere completamente).

Stesso discorso di chiaroscuri per le braccia, il braccio destro non sembra essere piegato ma solo corto.

la direzione dell'ombra proiettata dietro lascia un pò perplessi sulle luci presenti in scena..

ehm tranquillo ho fermato il caterpillar :)

spero di essere stata utile

Modificato da lauranonce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figurati anche se è un lavoro vecchio (e quindi non penso lo modificherò più) sapere cosa ha di sbagliato è comunque molto utile per non ripetere gli errori.

Mi ricordo che quando l'ho disegnato non avevo ancora ben chiari i seguenti concetti : :blink2::blink2:

1)Se c'è una luce sola le ombre vanno tutte nella stessa direzione.

2)La direzione in questione è quella opposta alla fonte luminosa.

3)Il corpo umano non è di gomma!

4)Per stare in piedi uno il terreno lo deve almeno toccare coi piedi.

A parte gli scherzi disegnavo veramente a naso, probabilmente se riprovassi a fare lo stesso disegno adesso (che è un poco che faccio grafica 3d e quindi so +o- come funzionano la luce e le ombre) forse non rifarei errori così grossolani.

Quasi quasi quando ho tempo mi cimento nel ridisegnarlo da 0 per vedere come viene! :devil::devil:

Ciao e grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti