Vai al contenuto
Highlander

Oscar Vfx 2006... Chi Lo Vincerà?

Recommended Posts

The films are listed below in alphabetical order:

"Batman Begins"

"Charlie and the Chocolate Factory"

"The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe"

"Harry Potter and the Goblet of Fire"

"King Kong"

"Star Wars: Episode III Revenge of the Sith"

"War of the Worlds"

All nominations for the 78th Academy Awards will be announced on Tuesday, January 31, 2006, at 5:30 a.m. PST, in the Academy's Samuel Goldwyn Theater.

Academy Awards for outstanding film achievements for 2005 will be presented on March 5, 2006, at the Kodak Theatre at Hollywood & Highland®, and televised live by the ABC Television Network beginning at 5 p.m. PST.

Questi sono i film in lizza... un gradino sopra gli altri King Kong, Star Wars e subito dopo War of the Worlds ... voi che dite?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

star wars assolutamente, secondo me è in assoulto il best di tutti i tempi per l'integrazione totale e per i colori incredibili, nemmeno una scena mi ha dato l'impressione di un 3d, mi è sembrato tutto iper vero....poi io tifo sempre star wars ^_^ certo kong non scherza, indeitro per me harry potter, stupendo solo in alcuni punti non convincente in altri, narnai il leone da solo è favoloso ma non vale SW, la guerra dei mondi non so, ha scene paurose come il croloo dei pontoi della sopraelevata, m non mi ha impressionato gran che....batman non l'ho visto..

Modificato da c_dere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZI COMUNQE KING KONG VISTO IL REGISTA GIA' DICE MOLTO... ESSENDO FUN DI PETER JACKSON DIREI CHE KONG E' FATTO BENE, POI SENTITO CON UN IMPIANTO DOLBY E' UNA COSA ALLUCINANTE...

UN KONG A LVL GRAFICO ANKE SE IL PG E' SOLO UNO COME SCENE ECC SUPERA DI GRAN LUNGA HARRY

PER NON PARLARE DI OGNI CADUTA E OGNI VOLTA KE SALTA KONG DA UN "!DOOM" "!DOOM" AMPLIFICATO DA PAURA E' UNA COSA UNICA VEDETEVELOOOOOOOO DAL 16 DICEMBRE AL CINEMA

Link al messaggio
Condividi su altri siti
RAGAZZI COMUNQE KING KONG VISTO IL REGISTA GIA' DICE MOLTO... ESSENDO FUN DI PETER JACKSON DIREI CHE KONG E' FATTO BENE, POI SENTITO CON UN IMPIANTO DOLBY E' UNA COSA ALLUCINANTE...

UN KONG A LVL GRAFICO ANKE SE IL PG E' SOLO UNO COME SCENE ECC SUPERA DI GRAN LUNGA HARRY

PER NON PARLARE DI OGNI CADUTA E OGNI VOLTA KE SALTA KONG DA UN "!DOOM" "!DOOM" AMPLIFICATO DA PAURA E' UNA COSA UNICA VEDETEVELOOOOOOOO DAL 16 DICEMBRE AL CINEMA

[cisti a scrivere in maiuscolo, in un forum equivale a urlare, potrebbe dare fastidio..]

sicuramente è impressionante, però in generale SW mi ha impressionato di più, Narnia secondo me ha un sacco di scene non riuscite el tutto, a parte batman che non ho visto è quello che mi ha impressionato meno in generale (eccetto appunto il leone)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lo sapevo ma sono scemenze compare....

infatti mi fa scassare chi si incazza per ste cose...ma pigliati bene!! :D:D

però cmq le consuetudini sono da rispettare, non costa niente in fondo no?

Modificato da c_dere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me Kong come dice Kage ha la statuetta in pugno...troppo divario tra questo capolavoro ed i rivali :Clap03: messo a confronto con gli altri film Kong è perfetto! :Clap03:

Secondo classificato...La guerra dei mondi...Un compositing eccellente ma niente di più.

Di certo Episode 3 non sarà neanche tra gli incerti eheh.....un misto tra film e cinema d'animazione cartunizzato...poco fotorealismo secondo me.

Modificato da diablo2003

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense

aggiornamento:

“The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe” (Buena Vista)

Dean Wright, Bill Westenhofer, Jim Berney and Scott Farrar

“King Kong” (Universal)

Joe Letteri, Brian Van’t Hul, Christian Rivers and Richard Taylor

“War of the Worlds” (Paramount and DreamWorks)

Dennis Muren, Pablo Helman, Randy Dutra and Daniel Sudick

tra i tre war of the worlds

per vari motivi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
aggiornamento:

“The Chronicles of Narnia: The Lion, the Witch and the Wardrobe” (Buena Vista)

Dean Wright, Bill Westenhofer, Jim Berney and Scott Farrar

“King Kong” (Universal)

Joe Letteri, Brian Van’t Hul, Christian Rivers and Richard Taylor

“War of the Worlds” (Paramount and DreamWorks)

Dennis Muren, Pablo Helman, Randy Dutra and Daniel Sudick

tra i tre war of the worlds

per vari motivi.

quali sn i motivi? Io La guerra dei mondi ormai neanche lo ricordo più......cioè per effetti speciali non mi ha stupito per niente. In più ho assistito personalmente ad una spiegazione di Raul Essing direttore tecnico della Ilm sugli effetti in cg realizzati....ed il mio entusiasmo è sceso ancora di più. Cioè se vincesse l'oscar ci rimarrei proprio male....un compositing eccezionale ma per il resto ordinaria amministrazione per una major hollyvoodiana.

La trama poi non c'entra ma cmq ha difetto di forma...lo stato emozionale del film è sempre una continua ansia e tensione che non esplode mai....neanche alla fine quando quella piccola scenetta da telefilm con finale scontatissmo non in linea con niente. E poi Tom Cruise....scappa scappa in mezzo al delirio ma i raggi malefici uccidono tutti intorno a lui ma a tom sembra immortale solo lui rimane in piedi :Clap03::Clap03:

Per me questo film è risultato essere una delusione...peccato mi aspettavo il colossal che rimanesse nella storia...ma niente più di un bel film. Spielberg ci ha abituati troppo bene eheheh!!

Peter invece la The Lords of the rings a Kong ha mantenuto lo stile " ha marcato un'epoca"!!

a presto amici!! Speriamo bene!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense

politici...ovviamente...gli oscar putroppo non si vincono solo per meriti tecnici/artistici

ma ben si anche per altri motivi

tra cui politica, incasso botteghini, vendite, blockbuster, spese, entrate, regista, ecc..

kong è fatto bene, ha degli shots incredibili.

ma all'academy ne sono stati presentati un paio.

war of the worlds è belli sotto vari aspetti.

ma è stato girato da spielberg...ha molti poteri

e poi da un pò che non vince.

pareri più che personali derivanti da altri forum ove se nè discusso.

putroppo gli oscar sono un'americanata...

nel senso non per meriti ma per altro.

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
politici...ovviamente...gli oscar putroppo non si vincono solo per meriti tecnici/artistici

ma ben si anche per altri motivi

tra cui politica, incasso botteghini, vendite, blockbuster, spese, entrate, regista, ecc..

kong è fatto bene, ha degli shots incredibili.

ma all'academy ne sono stati presentati un paio.

war of the worlds è belli sotto vari aspetti.

ma è stato girato da spielberg...ha molti poteri

e poi da un pò che non vince.

pareri più che personali derivanti da altri forum ove se nè discusso.

putroppo gli oscar sono un'americanata...

nel senso non per meriti ma per altro.

saluti

Mizzica che delusione però.....possibile ormai non c'è più niente di giusto e imparziale a questo mondo??

:(:(:(

eh eh! Cmq la speranza è l'ultima a morire!!!!!!!!! :w00t:

a presto amico!! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense

"possibile ormai non c'è più niente di giusto e imparziale a questo mondo??"

è stato sempre così!

cmq spero anch'io che non sia così.

sperando che il merito tecnico venga riconosciuto.

^_^

Modificato da 5sense

Link al messaggio
Condividi su altri siti