Vai al contenuto

Recommended Posts

Foto discreta a mio parere dato il mio occhio amatoriale direi che è tutto buono ma infondo allo specchio il riflesso della finestra deve vedersi + giorno.. data la penetranzione della luce dalla finestra dal riflesso sembra che non sia poi quel gran sole....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
questo è il mio primo lavoro in 3d...utilizzo 3d studio max da 4 mesi circa...post-13783-1136596240_thumb.jpg

bè se utilizzi max e vray da solo 4 mesi complimenti. io è da tre mesi che li uso e non ci capisco ancora niente :(

puoi mettere un po di settaggi di vray?

ciau

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non male come inizio, ma ci sono ancora punti da migliorare...

Nel materiale del mobiletto del guardaroba abbassa la IOR del materiale perchè ti "macchia" il muro accanto...o forse è un colpa del battiscopa?

la coperta va ok... ma se puoi fai un Edit to poly dell'oggetto, seleziona i vetici o le linee e muovili un po' a random in su e in giù per creare di più il senso di pieghe della coperta...

il pavimento ha una texture un po' strana, non hai messo nessun bump? anche minimo lo metterei pochissimi pavimenti sono piatti al 100% ;)

le tue tende (visto che si vedono nello specchio) sono due tavole di legno che impediscono alla luce di entrare invece di sfumarla e affievorirla un po'...

la foto esterne è molto ciara, mi sembra stano che sia così scura (poco illuminata) la stanza...

non ti scoraggiare... capita a tutti di fare errori simili, banali o addirittura peggiori le prime volte... ti consiglio di guardare bene qusto tutorial di Pillus in cui troverai molte risposte (anche le tende...)....

LINK TUTORIAL

:hello:

Ciao e buono studio

Matteo

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male come inizio, ma ci sono ancora punti da migliorare...

Nel materiale del mobiletto del guardaroba abbassa la IOR del materiale perchè ti "macchia" il muro accanto...o forse è un colpa del battiscopa?

la coperta va ok... ma se puoi fai un Edit to poly dell'oggetto, seleziona i vetici o le linee e muovili un po' a random in su e in giù per creare di più il senso di pieghe della coperta...

il pavimento ha una texture un po' strana, non hai messo nessun bump? anche minimo lo metterei pochissimi pavimenti sono piatti al 100% ;)

le tue tende (visto che si vedono nello specchio) sono due tavole di legno che impediscono alla luce di entrare invece di sfumarla e affievorirla un po'...

la foto esterne è molto ciara, mi sembra stano che sia così scura (poco illuminata) la stanza...

non ti scoraggiare... capita a tutti di fare errori simili, banali o addirittura peggiori le prime volte... ti consiglio di guardare bene qusto tutorial di Pillus in cui troverai molte risposte (anche le tende...)....

LINK TUTORIAL

grazie dei suggerimenti...

per le coperte ho messo un po' di noise e se ci perdevo piu' tempo venivano sicuramente meglio

il pavimento l'ho fatto con vraydisplacemod e se lo vedi da molto vicino l'effetto è perfetto...forse c'è qualche settaggio vray da modificare perchè piu' lo allontani e piu' la rende finta...è una moquette...

le tende l'ho fatte con il cloth...ho proprio creato un plane con i gancetti fissi, ho fatto un'animazione con i gancetti che si muovevano (come se realmente chiudessi la tenda) e quello che vedi è cio' che viene fuori...

cmq anche a me sembrano un po' legnosette...eppure ho simulato con il cloth una vera tenda!!!!! non capisco pero' xchè anxhe se sono trasparenti bloccano troppo la luce...mi potete aiutare in questo???

cmq sono contento...considerando che non ho mai aperto un programma 3d prima e che vray pensavo fosse un personaggio dei fumetti fino ad un mese fa' :)

Modificato da Spawn

Link al messaggio
Condividi su altri siti