Vai al contenuto
Auetta

Aiuto Tavoletta Grafica

Recommended Posts

Ciao! Mi hanno regalato una tavoletta grafica della OCE ', modello G4611. La tavoletta è di formato A4 leggermente abbondante. L'area esatta di lavoro (esclusi tastini e cornice) è di 31cm x 21cm. E' nuova, intonsa nella sua scatola originale, anche se dev'essere un modello vecchio, perchè ha la connessione con il pc tramite cavo seriale (porta COM). Oltre alla tavoletta c'è la sua penna (NON è previsto il mouse) e il floppy dei driver, ma credo siano per Win95 (i driver nel floppy sono serie G64 e G68). Io utilizzo WinXP.

La tavoletta non si installa da sola, non riesco ad installarla da "aggiungi nuovo hardware", non viene riconosciuta dal pc. I driver su WinXP non funzionano. NON so come installarla, ne settarla, ne usarla, anche se mi piacerebbe molto (sono appassionata di disegno a mano libera). QUALCUNO MI PUO' AIUTARE? Ve ne prego...

Sul sito della Ocè non c'è nulla...ne su quello italiano ne su quello internazionale. Ho scritto alcune e-mail a loro ma non mi hanno risposto.

L'unica cosa che ho trovato su internet è stata: http://www.designcommunity.com/messages/15339.html

Qui mi dirigevano su http://www.vtablet.com/downloads.htm

(anche se la tavoletta del post ha dimensioni diverse dalla mia)

Scaricando ed installando VT132F.EXE la tavoletta in qualche modo qualcosa fa...rumori, dei beep...e con i suoi led rileva quando vado sopra con la penna (si accende il led e fa beeep). Insomma credo sia rilevata, prima non faceva nulla di tutto ciò, come se non esistesse.

Si sono installati dei programmi che si chiamano TABLET MANAGER e TEMPLATE EDITOR. Ma non so che fare.

Io vorrei semplicemente poter disegnare a mano libera sul PC.

MI AIUTATE PER PIACERE? Ve ne prego...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Mi sa che chi te l'ha regalata ha preso una bella sola :P ...... comunque invia qualche cattura da schermo delle finestre dei programmi che si sono installati.

Una domanda: ma quando muovi la penna sulla tavoletta (con rumori e beep vari) il mouse sullo schermo rimane fermo?

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti