Vai al contenuto
Alex 83

Le Mie Prime Caustiche

Recommended Posts

Ciao a tutti!ieri per al prima volta mi sono cimentato nel rendering della mitica teiera con le caustiche.

Siccome non ne capisco tanto, mi potete dire se c'é qualcosa che non va e qualcosa che posso cambiare per poter migliorare l'effetto. :hello:

Il render è fatto con max6 e vray 1.09n

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

emm.. ecco più che consigli vorrei chiederti i settaggi del materiale delle luci e di vray.. :blush:

sto impazzendo!! :wallbash::angry:

le mie caustiche fatte con v ray sono tutte puntinate..ed "incandescenti"..bo?

le tue caustiche non mi sembrano male!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Le caustiche non sone niente male....

Ma il materiale della teiera ha qualcosa che non va.... hai abilitato l'antialiasing in Simple Two Level e il filtro Catmul?

A vedere l'immagine sembra di no...... credo.... altrimenti e qualche settaggio del materiale!!!

Ciao.

Claudio :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Le caustiche sono molto belle.

Peccato per la tegliera che come gia' ti ha fatto notare Anyone sembra non avere antialiasing.

Comunque ok per le caustiche.

Ciao,Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti per l'abtialiasing me ne ero accorto anche io di quel problema.Non so come mai mi sia venuto così,eppure pensavo di aver settato bene l'antialiasing di vray.poi l'ho rifatto ed è venuto bene.

Ecco qua.Grazie per i complimenti. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molto,molto bello anche il vetro.

Ah...bella anche la modellazione....ppppp

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buone le caustiche. :Clap03:

Però adesso ci spieghi esattamente come hai fatto o che tutorial hai seguito! Sperando tu le abbia fatte in vray e con 3Dstudio... :rolleyes: quel diavolo di programma mi sta facendo impazzire...faccio di tutto, ma vigliaccaterra se compaiono! :D

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per ottenere le caustiche bisogna andare a lavorare sui settaggi che stanno nella tendina system di vray.Qui c'è un tasto che permette di settare le luci.E' li' che bisogna aumentare a manetta il n° dei fototni(circa 5000) e poi lavorare sempre nella stessa tendina sui sample(più è grande il diametro della luce,io ho usato uno spot,più deve essere alto il valore dei sample(circa 1500).

Poi in questi giorni,magari faccio un tutorial. :hello:

Però siete troppo buoni con me.

per nduul:

per l'antialiasing ho usato l'adaptive subdivisions con valori -1 2 e non il simple two level si trova nella tendina di vray:image sampler (antialiasing)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per nduul:

per l'antialiasing ho usato l'adaptive subdivisions con valori -1 2 e non il simple two level si trova nella tendina di vray:image sampler (antialiasing)

si l'adaptive subdivision lo so dov'è, quello che non trovo è sto simple two level

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si l'adaptive subdivision lo so dov'è, quello che non trovo è sto simple two level

il simple two level sta nella stessa tendina dell' adaptive subdivision.Qui trovi il 1° che è il fixed rate,il 2° che è il simple two level e il 3°metodo di antialiasing che è l'adaptive subdivision.

Link al messaggio
Condividi su altri siti