Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
nilfabis

Silo

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho avuto modo di conoscere silo e di giocarci un pó, sembra notevole, c'é qualcuno che giá ci lavora?

vale la pena perderci tempo?

io vengo da rhino, a passare ad una modellazione poligonale cosí spinta e completamente diversa da quella a cui sono abiutuato mi spaventa un pó , peró mi attirano molto le possibilitá del programma.

consigli??

:hello::hello:

Guest

Ho sentito dire che e' un'ottimo modellatore poligonale.

Se quello e' cio' che ti interessa,io prima comunque proverei MODO e poi sceglierei.

Ciao,Andrea.

ciao a tutti,

ho avuto modo di conoscere silo e di giocarci un pó, sembra notevole, c'é qualcuno che giá ci lavora?

vale la pena perderci tempo?

io vengo da rhino, a passare ad una modellazione poligonale cosí spinta e completamente diversa da quella a cui sono abiutuato mi spaventa un pó , peró mi attirano molto le possibilitá del programma.

consigli??

:hello::hello:

Scusa visto che stai giocando con silo hai idea di come si regoli la vista quando ruoto la vista mi ruota tutto su un'altro asse anche con la pressione del tasto alt. sai come funziona il settaggio degli assi ?

Grassie

:Clap03::Clap03:

Io io ci lavoro io!! l'ho comprato! è una bomba. Fidati per quello che costa compralo assolutamente se poi pensi che avrai l'update alla versione 2 gratuitamente è obbligo prenderlo!

Permette di esportare vs molti software ed è versatilissimo in fattore modellazione...

Edited by NeoX

ciao neox,

avevi postato una penna, se non sbaglio eri tu,

bellissima, ma sinceramente io non avrei la piú pallida idea di come fare una cosa cosí in silo.

che mi consigli, di farmi i tutorial, quelli del sito loro?

per disc_nr, se non sbaglio se selezioni un oggetto poi la vista gira intorno a quello

lo uso anch'io,

imperdibile, quoto Neox in tutto, certo bisogna vedere cosa ci devi fare, ma per quello che costa...

io lo uso, tra l'altro, come postprocessore per file mesh in uscita da Rhino, per fare suddivisione poligonale di file mesh a bassa risoluzione.

mi ha tolto parecchie castagne dal fuoco anche per generare files STL partendo da modelli di Animation:Master, insomma i $109 che costa li vale tutti e parecchie volte di più.

la cosa che mi ha intrippato di più è il topology brush, uno strumento che ti premette di ricostruire/ridefinire la topologia di una mesh esistente semplicemente disegnandoci sopra in 3D!

nella versione 2.0 ci saranno varie funzionalità aggiuntive tra cui un UV editor e il displacement painting (tipo Z-brush per intendersi).

l'interfaccia poi è completamente personalizzabile, puoi quindi riprodurre le pressioni di tasti che usi in Rhino per zoomare, ruotare, fare il pan, ecc. cosa che io ho trovato utilissima!

insomma che altro dire... compralo! non te ne pentirai!

ciao... Vincenzo

ciao neox,

avevi postato una penna, se non sbaglio eri tu,

bellissima, ma sinceramente io non avrei la piú pallida idea di come fare una cosa cosí in silo.

che mi consigli, di farmi i tutorial, quelli del sito loro?

per disc_nr, se non sbaglio se selezioni un oggetto poi la vista gira intorno a quello

E io ti riquoto Tanassi! :P il topology brush è impressionante :eek: ......

XNilfabis: Il problema è principalmente uno... sai modellare in max? oppure in qualsiasi altro software? Ti chiedo questo perchè come per tutti gli altri software sono necessarie basi di modellazione e forse qualcosina in più visto che in questi nuovi software ci si affida al Subdivision. Se conosci la modellazione poligonale e tutte le relative tecniche per creare forme da primitive attraverso i classici strumenti oppure attrverso tecniche quali l'edge extrude; Silo nn ti sarà difficile.

Al contrario allora dovrai esercitarti in queste tecniche base seguendo tutorial appositi di qualsiasi software essi siano e magari applicandoli a Silo poichè i principi sono sempre i medesimi.

Ciao e fammi sapere.... ti seguo! ;) voglio vedere i tuoi sviluppi in Silo se ne avrai voglia..... a presto!

Edited by NeoX

L'ho comprato anch'io ad ottobre! E' veramente forte considerato il costo! :Clap03:

Sono in trepida attesa della realase 2.0 (gratuita) che fa molto ben sperare. Pare purtroppo che passeranno ancora 4-5 mesi prima del rilascio :huh:

:hello:

@Dave: Manca tra le icone messaggio quella di Silo, considerando che c'è quella di Modo potresti inserirla (o no?). Ma forse è ancora troppo presto :ph34r:

L'ho comprato anch'io ad ottobre! E' veramente forte considerato il costo! :Clap03:

Sono in trepida attesa della realase 2.0 (gratuita) che fa molto ben sperare. Pare purtroppo che passeranno ancora 4-5 mesi prima del rilascio :huh:

:hello:

@Dave: Manca tra le icone messaggio quella di Silo, considerando che c'è quella di Modo potresti inserirla (o no?). Ma forse è ancora troppo presto :ph34r:

:P Volevo sottolinearla pure io la mancanza dell'icona.... :hello:

:P Volevo sottolinearla pure io la mancanza dell'icona.... :hello:

In effetti ci sto smanettando ed è davvero impressionante, io sto utilizzando lo stile interfaccia di gleen southern, ed effettivamente vai di uno spedito paura, tra l'altro è scaricabile free dal suo sito, ve la consiglio alla grande, un pccolo quesito, c'e' la possibilità di aumentare la resa smooth, tipo un mesh smooth di 3max, oppure puoi solo vedere l'anteprima come da tasti scorciatoia c e v low res ed hi res, magari c'e' ma non ci ho fatto caso, io per imprantichirmi su silo sto seguendo il tutorial del t-rex sempre sul sito di southern.

Ciao Raga

Appena riesco posto qualcosina Wip, ora sono un po' incqasinato con una broshure ed un sito web da consegnare in fretta ciaux

c'e' la possibilità di aumentare la resa smooth, tipo un mesh smooth di 3max, oppure puoi solo vedere l'anteprima come da tasti scorciatoia c e v low res ed hi res, magari c'e' ma non ci ho fatto caso

quando hai il livello di suddivisione che ti soddisfa, seleziona dal menu subdivision, Refine control mesh (Shift+C).

ciao... Vincenzo