Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao raga sto litigando con vray,

ho creato un materiale vetro con reflect e refract bianco, ma il colore diffuso dovrebbe essere blu, ma anche inserendo questo colore nello slot non succede nulla, ho provato anche a inserirlo in fog ma viene fuori un macello. Mi date un aiuto a capire come fare?

Ah poi un altra cosa, si tratta di due bicchieri, ho posto un solo spot (molt 1 bianco) e l'illuminazione sembra ok, volevo xò creare una luce + diffusa dall'alto magari con una sky ma vray mi manda a quel paese, dando smp sovraesposto il piano, come mi consigliate di fare?

Ultima domanda, molto + importante, avendo questi due bicchieri come potrei effettuare il render in un ambiente nero? prendendo la riflessione dello spazio circostante mi viene tutto nero e si vedono a malapena, mentre se non ho nessun piano ma solo una hdri in environment vedo ok gli oggetti ma ho la mappa come sfondo. In sostanza come potrei renderizzare l'oggetto in uno ambiente nero sfruttando cmq l'hdri, o anche senza alcun piano ma non lasciando trasparire la mappa??

Spero di essere stato chiaro.

ciao grz.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azz non lo avevo visto,

tralaltro mi ero dimenticato di averne fatto un pdf :D:D

lo faccio sempre per i tutorial ok,

cmq avevo già risolto in un modo che avevo già provato ma che stranamente ora va.

Do lo stesso un occhiata al tutorial che davvero non avevo trovato, mentre mi ero azzeccato su quello che sperimentava vray, su cui ho fatto le 3 e stamattina mi sono svegliato tardi e non ho studiato, mannaggia a voi :D:D

scherzo, grz mille.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti