Vai al contenuto
Mufragnosky

Materiale A Rilievo

Recommended Posts

Questo è il render che ho tirato fuori seguendo il tutorial di Cyberdany...

asd8dk.th.png

Adesso vorrei chiedervi due consigli:

- Come eliminare quel fastidioso effetto che si è creato tra la parte rossa e quella bianca?

- Se volessi trasformare il volto del mio amico, rendendolo a rilievo (tipo tazze del disney's store), come potrei fare?

Grazie in anticipo. Gianni

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Questo è il render che ho tirato fuori seguendo il tutorial di Cyberdany...

asd8dk.th.png

Adesso vorrei chiedervi due consigli:

- Come eliminare quel fastidioso effetto che si è creato tra la parte rossa e quella bianca?

- Se volessi trasformare il volto del mio amico, rendendolo a rilievo (tipo tazze del disney's store), come potrei fare?

Grazie in anticipo. Gianni

Ciao, prova ad aumentare l´antaliasing nel render per quanto riguarda l´effetto tra patre bianca e rossa.

Per il rilievo potresti provare a dare una bump map nella mappa materiali, dovrebbe funzionare, spero...

Stefano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, prova ad aumentare l´antaliasing nel render per quanto riguarda l´effetto tra patre bianca e rossa.

Per il rilievo potresti provare a dare una bump map nella mappa materiali, dovrebbe funzionare, spero...

Stefano

mmm.... La bump map la devo creare usando l'immagine di base? Scusa le domande da lamer me è da pochissimo che mi cimento con il 3dstudio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì è sicuramente l'antialiasing che manca,,il bump usa un canale alpha, quindi con i grigi, e ti mette in finto rilievvo le arti mi pare nere, mentre il bianco resta piatto.ma ocio che non va davvero in rilievo (per questo ti servirebbe usare il displacement), quindi da vicino si vede, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti