Vai al contenuto
Danteplayer

>>>aiuto Cinema 4d Chi Conosce?<<<

Recommended Posts

:Clap03::Clap03: Lo so che qui siete per la maggiorparte tutti bravini su dei prog :Clap03::Clap03: io sono alle prime armi... cmq bel sito molto creativo un ringraziamento a tutti quelli che mi aiutano e scrivono recensioni e tutorial

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...come creare un oggetto in cinema 4d? Cioè fammi capire bene, tu chiedi "come creare un oggetto"?. :eek:

ma scusa, ma che c** di risposta ti aspetti? Premi alt+v e hai l'oggetto che ti serve?

bah... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga cmq non ce bisogno che vi scaldate tanto infatti io non per "caso" ho detto "caso" ho postato questo dibattito nella sezione principianti... se poi voi quando siete nati sapevate già tutto... ditemi voi... cmq io ripeto sono alle prime armi e mi sto trovando molto bene su questo sito grazie agli aiuti che trovo... guide e disponibiltà degli admin

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, Danteplayer, secondo me il discorso è un altro. E' impensabile chiedere come creare un oggetto nel campo della grafica 3d sperando che uno ti dia 4 passi da fare e voilà, ecco fatto. E poi...che oggetto? I metodi cambiano da oggetto a oggetto. Per fare un esempio, se il tuo "oggetto" è una automobile le procedure per crearlo sono queste, se invece il tuo "oggetto" è un bicchiere le procedure sono quest'altre. Qui la cosa migliore è scaricarsi il manuale e leggersi i tutorial. Se vai sul sito della maxon www.maxon.net (e qui rispondo pure a rosset89) nella sezione Download trovi il manuale. Poi per fare anche lo splendido vai qua: http://www.seikworld.com/programmi_php/c4d_tutorial.php e scaricati "Primi passi con Cinema 4D" e "Guida di Cinema4D XL". Li infatti ci trovi molti tutorial in italiano dove spiegano le basi di c4d. Spiega anche come renderizzare un'immagine statica e renderizzare animazioni (per rispondere a fabio1977).