Vai al contenuto
Danteplayer

>>>aiuto Cinema 4d Chi Conosce?<<<

Recommended Posts

:Clap03::Clap03: Lo so che qui siete per la maggiorparte tutti bravini su dei prog :Clap03::Clap03: io sono alle prime armi... cmq bel sito molto creativo un ringraziamento a tutti quelli che mi aiutano e scrivono recensioni e tutorial

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...come creare un oggetto in cinema 4d? Cioè fammi capire bene, tu chiedi "come creare un oggetto"?. :eek:

ma scusa, ma che c** di risposta ti aspetti? Premi alt+v e hai l'oggetto che ti serve?

bah... :wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Raga cmq non ce bisogno che vi scaldate tanto infatti io non per "caso" ho detto "caso" ho postato questo dibattito nella sezione principianti... se poi voi quando siete nati sapevate già tutto... ditemi voi... cmq io ripeto sono alle prime armi e mi sto trovando molto bene su questo sito grazie agli aiuti che trovo... guide e disponibiltà degli admin

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, Danteplayer, secondo me il discorso è un altro. E' impensabile chiedere come creare un oggetto nel campo della grafica 3d sperando che uno ti dia 4 passi da fare e voilà, ecco fatto. E poi...che oggetto? I metodi cambiano da oggetto a oggetto. Per fare un esempio, se il tuo "oggetto" è una automobile le procedure per crearlo sono queste, se invece il tuo "oggetto" è un bicchiere le procedure sono quest'altre. Qui la cosa migliore è scaricarsi il manuale e leggersi i tutorial. Se vai sul sito della maxon www.maxon.net (e qui rispondo pure a rosset89) nella sezione Download trovi il manuale. Poi per fare anche lo splendido vai qua: http://www.seikworld.com/programmi_php/c4d_tutorial.php e scaricati "Primi passi con Cinema 4D" e "Guida di Cinema4D XL". Li infatti ci trovi molti tutorial in italiano dove spiegano le basi di c4d. Spiega anche come renderizzare un'immagine statica e renderizzare animazioni (per rispondere a fabio1977).

Ragazzi, basta solo usare google. Certo, capisco che è molto + semplice chiedere e aspettare risposta (la cosiddetta pappa pronta), ma diamoci da fare sù. Ed è per questo che mi sono scaldato un po'. Fate prima a trovare risposta usando google che a scrivere un post e scriverci "Come creare un oggetto in cinema 4d" e aspettare una risposta.

Ora, Danteplayer, non sentirti offeso. Se hai domande chiedi pure...ma per favore non mi venire a chiedere come creare un cubo e renderlo editabile perchè vuol dire che non hai letto neanche una pagina del manuale al che vengo li e... :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Haha risposta esauriente grazie, non creiamoci conflitti dobbiamo stare qui almeno per altri 60 anni... cmq grazie della tua disponibiltà io fra 2 giorni aquisterò il manuale ufficiale di c4d e comincerò proprio dalle basi..

Cmq il problema di google e ke effettivamente delle guide in precedenza le avevo trovate solo che il problema e che sono dei tutorial che spiegano ad esempio... come creare un volto fotorealistico ecc... a me serviva per cominciare proprio effettivamente i comandi e tutta la roba cmq thank scarico il manuale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Haha risposta esauriente grazie, non creiamoci conflitti dobbiamo stare qui almeno per altri 60 anni... cmq grazie della tua disponibiltà io fra 2 giorni aquisterò il manuale ufficiale di c4d e comincerò proprio dalle basi.....[cut]

Ciao Danteplayer, un libro su c4d che ti consiglio vivamente è quello di edito da Janotek, è fatto molto bene, è chiaro e preciso ;)

ciao :hello:

P.S.: Sul sito Servizi Simit trovi anche la demo di c4d r9.5.2 con lo spettacolare modulo HAIR neonato in casa MAXON ;) con il quale si possono creare capelli, erba, piume e tante altre cose che richiedono peli.... e sono anche animabili!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pet ma non è il fatto ke mi piace spendere soldi ecc bisogna studiare per arrivare a certi risultati nn si può andare avanti a tutorial e guide ke trovi avanti nel web.. si certo capirai anke... però non è mai come quello dell'autore compare

Shark io lo conosco quel modulo dovrei prenderlo da un amico.. purtroppo non ho i soldi per comprare ufficiale sta roba mi adatto con cose "usate" per non dire altro a rispetto del forum con quel modulo fa tipo capelli alla final fantasy e +

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...come creare un oggetto in cinema 4d? Cioè fammi capire bene, tu chiedi "come creare un oggetto"?. :eek:

ma scusa, ma che c** di risposta ti aspetti? Premi alt+v e hai l'oggetto che ti serve?

bah... :wallbash:

...se questa è la tua disponibilità nei confronti di chi chiede aiuto allora i forum non servirebbero a niente...

La domanda è certo un po generica ma al limite non rispondere :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rez, ammetto che posso essere stato sgarbato e me ne scuso, ma ad una domanda come quella o perlomeno posta in quel modo pensi sia plausibile una risposta? Ti arriva uno lì e ti piazza la domanda "come creo un oggetto in cinema 4d" come minimo uno lo manda a quel paese. Specifica almeno cosa vuoi fare. Poi normalmente uno che apre un software per la prima volta almeno un'occhiata veloce al manuale penso sia obbligatorio. In c4d nello specifico (lo so perchè a mio tempo l'ho fatto) ti leggi le prime 5 pagine del manuale (o anche solo guardi le figure) e come minimo una idea vaga di come è la filosofia del 3d la acquisisci e alla domanda "come creo un oggetto in cinema 4d" capisci già un po' la risposta. Ed è poi per questo che mi sono alterato un po'. Ok che ad una persona alle primissime armi creare un vaso e creare una vettura è un po' la stessa cosa (quante volte hai letto le frasi del tipo "ciao sono nuovissimo nel 3d e voglio creare una enzo ferrari, come si fa?) ma per l'amor di dio, almeno aprite il manuale e non attaccatevi al forum con domande senza senso.

Ribadisco, non ho nulla contro Danteplayer, penso anche di avercelo dimostrato dandoci dei consigli e dato dei link.

Ora, per favore non attacchiamo briga e iniziamo con la soluta discussione infinita che non porta mai a niente.

bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rez, ammetto che posso essere stato sgarbato e me ne scuso, ma ad una domanda come quella o perlomeno posta in quel modo pensi sia plausibile una risposta? Ti arriva uno lì e ti piazza la domanda "come creo un oggetto in cinema 4d" come minimo uno lo manda a quel paese. Specifica almeno cosa vuoi fare. Poi normalmente uno che apre un software per la prima volta almeno un'occhiata veloce al manuale penso sia obbligatorio. In c4d nello specifico (lo so perchè a mio tempo l'ho fatto) ti leggi le prime 5 pagine del manuale (o anche solo guardi le figure) e come minimo una idea vaga di come è la filosofia del 3d la acquisisci e alla domanda "come creo un oggetto in cinema 4d" capisci già un po' la risposta. Ed è poi per questo che mi sono alterato un po'. Ok che ad una persona alle primissime armi creare un vaso e creare una vettura è un po' la stessa cosa (quante volte hai letto le frasi del tipo "ciao sono nuovissimo nel 3d e voglio creare una enzo ferrari, come si fa?) ma per l'amor di dio, almeno aprite il manuale e non attaccatevi al forum con domande senza senso.

Ribadisco, non ho nulla contro Danteplayer, penso anche di avercelo dimostrato dandoci dei consigli e dato dei link.

Ora, per favore non attacchiamo briga e iniziamo con la soluta discussione infinita che non porta mai a niente.

bye

No no tranquillo lo so che verrebbe da rispondere con "ma va a quel paese.." ad una domanda del genere ma, e parlo per me, di solito a richieste "assurde" rispondo con un link o con leggiti il manuale. dopo ogni uno fa come vuole.

Cmq tranquillo non voglio attaccare briga le incazzature non sono cose x me :))

Buon lavoro a tutti

:hello:

Modificato da rez

Link al messaggio
Condividi su altri siti