Jump to content

Recommended Posts

Guest

ciao... io uso maya su mac... ho un g5...

ti sconsiglio il mac mini... punta verso un imac o su un power mac se puoi...

ciao fatti sentire :-)

io opterei per il Power Mac G5 Quad :w00t: è l'ultima meraviglia di casa Apple, la configurazione di base è di 3.419euro (ci sta la recensione sul numero 88 di Computer Arts).

:hello: ciao Adele

io opterei per un altro sistema.... tipo linux se maya ci gira.... oppure un bellissimo e stabilissimo Windows XP...e poi scusa se ti sei comprato la licenza di Maya per pc, per quale ignoto e subdolo motivo ti vuoi ricomprare la licenza per un altro sistema?? ...e vuoi pure psendere una botta per un ibook??... che cmq non è molto potente e che cia gi stessi pezzi o quasi di un comune pc??

so che adesso ci saranno infiammamenti...ma dovevo dirlo!! :P

ciao! :)

speedxx perchè mi sconsigli il mac mini e mi consigli l'i-book: mi sono informato e sul sito della apple ho notato che hanno praticamente stesse caratteristiche. devo decidere tra questi due anche perchè devo stare entro un limite di soldi!!!

speedxx perchè mi sconsigli il mac mini e mi consigli l'i-book: mi sono informato e sul sito della apple ho notato che hanno praticamente stesse caratteristiche. devo decidere tra questi due anche perchè devo stare entro un limite di soldi!!!

ti rispondo con due quote del mitico beaztie, presi da questo thread

mac mini..

mi fai ridere.. e fato per le segretarie :)

usa il vechio cpu G4 che ad esempio 1 ghz modello e peggio in rendering rispetto duron 800 mhz :)

non ha la cheda video (3D hardware)

non puoi mettere la ram (mi sa che il massimo e 1 gb)

a me mi sembra che e una scatola tonno in conserva :)

tonno.jpg

senti

ho prowato maya su tutti i modeli con G4 (anche dual cpu modelli)

che facevano scifo..

non ho nessuna intenzione di provare questa schifezza chiamata "minimac"..

se lo regalo alla mogle mi butta da casa :)

[CUT]

Ma nessuno ti ha cosigliato l'i book, semmai l'i-mac!

Si ma perchè vuoi prendere proprio un mac?Per fare grafica le macchine che dici tu non vanno affatto bene...con quella cifra forse ottieni qualcosa di decente per pc...ma poi che fretta hai del mac, se aspetti sei mesi cambiera tutto e ti comprerai un mac col processore intel! ( non so se gireranno anche i programmi per pc, informati ...)

ma se maya 7 gira anche per linux che te lo compri a fare un mac, vuoi buttare via i tuoi soldi?

perdonatemi, ma la maggior parte dei miei colleghi ha un mac e posso affermare che sono affetti dagli stessi problemi che hanno i pc(windows) compresi i virus, poi da quest'anno monteranno processori intel quindi tanto vale comprarsi un pc che costa meno no?

ma se maya 7 gira anche per linux che te lo compri a fare un mac, vuoi buttare via i tuoi soldi?

perdonatemi, ma la maggior parte dei miei colleghi ha un mac e posso affermare che sono affetti dagli stessi problemi che hanno i pc(windows) compresi i virus, poi da quest'anno monteranno processori intel quindi tanto vale comprarsi un pc che costa meno no?

sei un idolo :Clap03:

per il 3d un mac non ha alcun senso.

fosse per l'editing video il discorso cambierebbe di sicuro.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Manna... nn lo vedo qui da una vita!! Cmq nn posso fare altro che aggiungermi alla lista... quindi ti dico anch'io che il mac per 3d nn è consigliato!! Se poi vuoi fare una pazzia anche in previsione di un ricovero in qualche manicomio allora fai pure :P

Mac mini.....

da quanto tempo pensavo a mostrare la "potenza" di questa grandissima scifezza chiamata macmini

metto i risultati, che sono fati con fbench (come ho detto il benchmark e stato fatto di uno dei sviluppatori Vray)

post-5793-1137026265_thumb.jpg

post-5793-1137026281_thumb.jpg

i risultati delle macchine li potete vedere su sito

http://fbench.com/results/

MacMini Fa 7.28 FPS il risultato e piu meno come un Pentium III a 1 ghz

saluti a tutti.. e mi raccomando.. non si fregate di questa conserva..

niente G4... tutti i CPU G4 sono schifosi da morire..

mi ricordo, che qualche annetto fa ho fatto test

una G4 a 1.2 ghz contro un duron 950 mhz :)

il duron ha fatto rendering con mentalray per 18% meno rispetto la G4..

con i altri rendering (maya software e il rendering di LW) la differenza era tra 10 e 15% sempre a favore di duron... pero mray era veramente grandissima differenza

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

Vedo molti utenti Winzozz che parlano male di mac.... colpo basso questo!

Da doppio utente anche io voglio dire la mia (utenti windows permettendo)

6 pazzo se vuoi comprarti un mac mini o iBook per fare 3D! Ci dovrebbe girare al massimo Blender su quei computer! (con tutto rispetto per Blender) Hanno una sceda grafica che fa ridere i morti! 32 mb!!!

Piuttosto comprati, come già detto, un pc normalissimo, anche portatile, ma assolutamente non un mac per quella fascia di prezzo! e dato che maya gira anche su Linux, non farti neanche installare windows sulla macchina che prendi.

Se invece puoi investire qualcosina vai su un power mac quad!

Lascia perdere i luoghi comuni sul mac, la maggior parte delle volte sono dovuti ad uno scarsa criticità analitica delle persone in genere.

Scusa se la mia risposta è un po frettolosa, ma sono preso indietro con dei lavori, comunque se vuoi saperne di più sul mac ed avere un consiglio obiettivo sulla scelta puoi sempre contattarmi con i PM.

Mandi!

Vedo molti utenti Winzozz che parlano male di mac.... colpo basso questo!

Da doppio utente anche io voglio dire la mia (utenti windows permettendo)

6 pazzo se vuoi comprarti un mac mini o iBook per fare 3D! Ci dovrebbe girare al massimo Blender su quei computer! (con tutto rispetto per Blender) Hanno una sceda grafica che fa ridere i morti! 32 mb!!!

Piuttosto comprati, come già detto, un pc normalissimo, anche portatile, ma assolutamente non un mac per quella fascia di prezzo! e dato che maya gira anche su Linux, non farti neanche installare windows sulla macchina che prendi.

Se invece puoi investire qualcosina vai su un power mac quad!

Lascia perdere i luoghi comuni sul mac, la maggior parte delle volte sono dovuti ad uno scarsa criticità analitica delle persone in genere.

Scusa se la mia risposta è un po frettolosa, ma sono preso indietro con dei lavori, comunque se vuoi saperne di più sul mac ed avere un consiglio obiettivo sulla scelta puoi sempre contattarmi con i PM.

Mandi!

A parte che straquoto idnmac, devo aggiungere una cosa solo perchè comincio ad essere davvero nauseato dei soliti discorsi meglio mac o meglio pc, anche perchè mi sembra di capire che siano davvero pochi gli utenti che emettono sentenze e che in realtà usano entrambe i sistemi per la stessa funzione, ossia il 3D.

Beh io lo faccio, per lavoro e per hobby, per mia fortuna, ho la possibilità di lavorare con entrambe i sistemi.

Dalla mia piccola esperienza posso dire:

1- è da 16 anni che lavoro su mac e devo ancora beccare un visur pur essendo in internet tutto il giorno. Ho un antivirus installato e lo faccio girare per scrupolo 1 volta all'anno e pur essendo aggiornato all'utlima versione non mi trova mai un virus. Dove li beccano i virus su mac i tuoi amici/colleghi omineS? I problemi poi non sono proprio gli stessi. diciamo che ci sono su entrambe i sistemi i problemi ci sono, ma su mac sono molto molto molto meno frequenti.

2- Ma sbaglio o linux gira anche su mac da quanto c'è mac osX? Non l'ho mai provato ma mi pareva una delle grosse novità di sto OSX del cavolo, no? E magari allora ci gira anche maya con linux su mac.... provero'. Se qualcuno lo ha già fatto fatemelo sapere.

3- Confermo a chiappazzura di dimenticarsi il macmini o l'ibook per lavorare con Maya. E confermo che ti converrebbe aspettare i nuovi macintel per vedere cosa succede. Se hai fretta compra un pc. Il vantaggio del PC è che trovi più shader di altri utenti fatti per maya che funzionano, su mac i + importanti non vanno. Io mi arrangio cmq con quelli di base che trovi su MentalRay.. e non sono pochi. Certo mi fa incavolare non avere il glass-shader per mac e qualche altro shader tipo quelli di Francesca Luce.

4- quando renderizzo una scena in maya con pc, il pc in pratica occupa tutte le risorse per il render, per fare qualsiasi altra cosa mentre renderizza e meglio lasciar perdere. Su mac non te ne accorgi neppure che sta renderizzando. Ho un G5 doppio processore che sia quello? No perchè anche sulla mia ciofeca di portatile g4 powerbook ogni tanto renderizzo e si comporta bene cmq. La differenza la fa il sistema operativo ve lo assicuro

5- provate entrambe i sistemi in un ambiente di lavoro. Senza emettere inutili sentenze io dico che mi trovo bene con tutti e due anche se preferisco un po' di + il mac, ma è solo un opinione personale dettata dai vari anni di esperienza... non preoccupatevi :D:D

6- scommetto che adesso comincierà la solita discussione infinita, spero solo sia construttiva. Ma se volete massacrami fate pure.

CIAO CIAO

2- Ma sbaglio o linux gira anche su mac da quanto c'è mac osX? Non l'ho mai provato ma mi pareva una delle grosse novità di sto OSX del cavolo, no? E magari allora ci gira anche maya con linux su mac.... provero'. Se qualcuno lo ha già fatto fatemelo sapere.

Spero che non ti sbagli, perchè sul mio iMac G5 di casa sto giusto ora facendo backup per fare una partizione per linux ed imparare XSI (anche se mi sa che lo installerò sull'iPod) :devil:

Scusate l'OT!

MAndi! :hello:

Spero che non ti sbagli, perchè sul mio iMac G5 di casa sto giusto ora facendo backup per fare una partizione per linux ed imparare XSI

e come funziona XSI x Linux86 sotto powerPC G5?

non lo provato, x quel motivo chiedo..

Workstation 3DWS @ Treddi
Scusate tutti x il mio italiano.. sto imparando :)

e come funziona XSI x Linux86 sotto powerPC G5?

non lo provato, x quel motivo chiedo..

Non appena ho abbastanza tempo per mettermi a smanettare con linux ci provo e ti so dire, calcola che so a malapena formattare un mac, e non ne ho mai partizionato uno, però ho trovato un manuale molto interessante! E calcola che non so usare XSI! :rolleyes: Ce la farò! ;) Magari a fine esperimenti creo una discussione sulle mie impressioni e suggerimenti per avere linux su mac e XSI! :ph34r: WOw! Mi sto esaltando! :devil:

Oh! Ho visto ora che 6 un tecnico hardware, quindi certe cose le sai! E quindi vogliami scusare, ma ho la testa dura! E finchè non la rompo su un muro non son contento!

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...