Vai al contenuto
andrea5

Maya: Due Domande Su Bevel E Su Vertice Iniziale

Recommended Posts

eseguendo bevel con l'opzione cap io pensavo che questo cap venisse trattato come una superficie normale nel senso , nel mio caso dovrei proiettare una curva sul cap per poi tagliarne l'interno ma la curva non viene proiettata . Come fare in questo caso per creare una superficie piana su fondo del bevel al posto di cap?

Seconda domandina : ho due forme con le quale dovrei fare un loft, però mi sono accorto che se il punto iniziale dei due profili si trova in posizioni diametralmente opposte -come nel mio caso- la superficie che ne deriva risulta avvitata.

Come fare per allineare i rispettivi vertici iniziali delle curve? :blink2:

Modificato da andrea_

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse ho capito ,in bevel dovevo mettere come output NURBS..

Ho messo output NURBS , quindi proiettato il cerchio delle scarico sul fondo del lavello e poi tagliato la part einterna.

Il risultato mi fa pensare che abbia dimenticato qualcosa però

post-17859-1136471102_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

veloce,veloce...prova: display,nurbs smoothnes,custom e setta le suddivisioni al massimo con l'oggetto selezionato.

se no,ci sentiamo stasera quando esco da lavoro.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è molto probabile che sia come dite adesso che ci penso, infatti sto lavorando ricalcando la foto di un lavello e mi sono accorto di lavorare a una scala assurda del tipo un centimetro nel reale corrisponde a circa 0.1 unità nel in maya.Farò come dite ma sicuramente è quello . Forse modificando in partenza l'unità di misura andava a posto da solo questo difetto di visualizzazione ma non avrei idea di come fare a disegnare in scala ricalcando un blueprint .

Grazie mille

ho gia provato ,era la visualizzazione :hello:

Modificato da andrea_

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non centra nulla la scala(credo).

E' che Maya di default sulle nurbs inposta la qualita' di visualizzazione non al massimo (sopratutto le trim le vedi da schifo)e per vedere come effettivamente viene devi andare dove ti ho detto.

Per il rendering invece,come suggeritoti,vai nelle proprieta' dell'oggetto e alzi la tassellazione(tassellation)(puoi anche visualizzarla con il pulsantino apposito(display render tassellation))....quello sara' il risultato nel rendering software.

Ciao,spero di averti illuminato un po',Andrea.

Modificato da Ospite

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e c'è bisogno di molta luce all'inizio :D per cui grazie grazie e grazie :D ogni consiglio è prezioso .

Dunque ,altro problema ,

dovrei utilizzare il bordo di una superficie in questo caso il bordo giallo (trim edge) per raccordarlo al bordo esterno del lavello(poi penserò come raccordarlo)

Cercavo le isoparm ma su questa superficie non riesco propio a trovarne e il bordo originale l'ho cancellato molto tempo fa

C'è qualche modo per recuperare il profilo del bordo ?

Non contate sullo storico perchè non c'è più :D .Con trim edge non riesco farci molto.

post-17859-1136491092_thumb.jpg

Modificato da andrea_

Link al messaggio
Condividi su altri siti