Vai al contenuto
dade

Fotomontaggio Su Prato

Recommended Posts

Ciao Treddiani!

Ho un problema: sto facendo una fotocomposizione di una sediasdraio in una fotografia di fondo in cui questa sdraio poggia su un manto erboso: da qui l'esigenza di fare in modo che le gambe della sdraio affondino un pò nell'erba (e questo lo potrei fare anche in fotosciop) ma soprattutto vorrei che l'obra prodotta dai raggi solari su questo prato avesse un effetto "frastagliato" e non piatto.

Ho provato a creare un piano matte e dargli un vray-displacement, ma in fase di render questo stratagemma conferisce al prato una sorta di effetto pittorico, simile ai filtri artistici di fotosciop! E' da un pò che :wallbash::wallbash::wallbash:

Qualche idea??

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io lo farei in photoshop utilizzando il metodo spiegato nel tutorial di linkin su come creare le riflessioni in photoshop, mi riferisco in particolare alla parte in cui imposta il blending dei livelli.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ho visto quel tutorial: però io ho bisogno non di un rifleso, ma di un'ombra, corretta per direzione ed intensità, e che quindi dovrei creare direttamente in 3d. comunque proverò, poi se riesco posto una prova per far meglio capire di cosa ho bisogno

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest 5sense
Sì, ho visto quel tutorial: però io ho bisogno non di un rifleso, ma di un'ombra, corretta per direzione ed intensità, e che quindi dovrei creare direttamente in 3d. comunque proverò, poi se riesco posto una prova per far meglio capire di cosa ho bisogno

il suggerimento di fearing è ottimo.

usa il blending dei livelli.

setta il blend su softligh.

otterai risultati carini.

se vuoi avere l'oombra più incisa

duplica il livello e regolane l'opacity.

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Treddiani!

Ho un problema: sto facendo una fotocomposizione di una sediasdraio in una fotografia di fondo in cui questa sdraio poggia su un manto erboso: da qui l'esigenza di fare in modo che le gambe della sdraio affondino un pò nell'erba (e questo lo potrei fare anche in fotosciop) ma soprattutto vorrei che l'obra prodotta dai raggi solari su questo prato avesse un effetto "frastagliato" e non piatto.

Ho provato a creare un piano matte e dargli un vray-displacement, ma in fase di render questo stratagemma conferisce al prato una sorta di effetto pittorico, simile ai filtri artistici di fotosciop! E' da un pò che :wallbash::wallbash::wallbash:

Qualche idea??

Io andrei di layer

http://www.treddi.com/forum/index.php?show...c=3356&hl=layer

Ciao

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti