Vai al contenuto
Felo2

Problema Backburner

Recommended Posts

Ciao

Scusate se il titolo della domanda può sembrare un po' ingannevole, ma x non aprire troppe discussioni sullo stesso argomento, vorrei utilizzarne una soltanto x porvi 2 domande su backburner.

1 - Sto renderizzando un file in alta risoluzione 5500x3665 utilizzando backburner su un solo pc, ed ho attivato l'opzione split scan lines altrimenti il mio pc nn riuscirebbe a calcolare l'immagine a quella risoluzione.

Le prime 4 sezioni (in totale sono 8) le ha calcolate e salvate senza problemi, la 5 la calcola, arriva all'ultimo quadrato, ma quando va a salvarlo esce da 3dstudio e nn lo salva affatto!!

Di seguito l'immagine dell'errore...

Errore%20BackBurner.jpg

Quello che nn capisco e se si tratta di un errore proprio del programma, xchè magari ho configurato male qualche cosa :blink2: , oppure se si tratta di un errore di 3dstudio che nn riesce a gestire la scena. (mi ha generato errori di out of memory).

2- Adesso mi trovo in pratica con mezza immagine calcolata a strisce, che rimonterò in seguito in photoshop.

L'altra mezza la vorrei calcolare con il crop render, (che da quanto ho capito, a differenza del region render, mantiene le proporzioni e computa soltanto gli oggetti della porzione interessata) ma utilizzando backburner e l'opzione splitscanlines altrimenti nn riesce a gestirmela.

E' possibile utilizzare il crop render con splitscalines in backburner?

Oppure è possibile far computare a backburner solo le parti che nn ha renderizzato, cioè ad esempio solo le 5 che mancano?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao felo^......allora secondo me se il problema risiede nel fatto che non riesce e finirlo perchè va in out of memory puoi provare chiudendo tutte le applicazioni del sistema non indispensabili.........a partire dall'antivirus se ce l'hai!!!!!! e riprovare, magari ti si liberano quella punta di mega necessari per farglifinire l'immagine...........sennò ti rimane la soluzione del rendering in porzione.........per questa soluzione, se usi vray ad esempio, però ti consiglio di precalcolarti prima la soluzione GI, sempre se la usi, e scriverla su di un file altrimenti se lanci un render di una porzione e gli fai calcolare la GI solo di quello rischi che quando vai a rimantare i pezzi in photoshop non ti combaci perfettamente la resa tra i primi pezzi e l'ultimo renderizzato in porizione!!!!!!

spero di non aver detto troppe castronerie e di esserti stato abbastanza utile

un saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao felo^......allora secondo me se il problema risiede nel fatto che non riesce e finirlo perchè va in out of memory puoi provare chiudendo tutte le applicazioni del sistema non indispensabili.........a partire dall'antivirus se ce l'hai!!!!!! e riprovare, magari ti si liberano quella punta di mega necessari per farglifinire l'immagine...........sennò ti rimane la soluzione del rendering in porzione.........per questa soluzione, se usi vray ad esempio, però ti consiglio di precalcolarti prima la soluzione GI, sempre se la usi, e scriverla su di un file altrimenti se lanci un render di una porzione e gli fai calcolare la GI solo di quello rischi che quando vai a rimantare i pezzi in photoshop non ti combaci perfettamente la resa tra i primi pezzi e l'ultimo renderizzato in porizione!!!!!!

spero di non aver detto troppe castronerie e di esserti stato abbastanza utile

un saluto

Ciao almighty e grazie della risposta

In effetti credo che vada in out of memeory xchè il problema si presenta nel calcolo degli speedtree, anche se speravo di no!

per la memoria ho chiuso tutte le applicazioni , antivirus, Firewall e tutti i servizi nn necessari, quindi credo di aver liberato tutta la memoria disponibile...

Adesso sto provando ad utilizzare il crop render e sul precalcolo della soluzione in GI hai ragione, ma se la calcolo globalmente va sempre in out of memory...nn mi rimane che sperare che la soluzione dei vari pezzi combaci...cmq credo di si...xchè ora che mi ci fai pensare anche lo split scanline di backburner calcola la soluzione striscia x striscia (e nn si notano artefatti) ed in teoria sarebbe la stessa cosa del crop render o no? :blink2:

L'ideale sarebbe poter ripartire da backburner con crop render e lo spit scanline attivato, facendo renderizzare strisce ancora + piccole così che nn vada in out of memory....ma è possibile? Io ho provato ma ricomputa l'immagine completa...sbaglio qualcosa??? Illuminatemi :D

Modificato da Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti