Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
teto z

Volto1

Recommended Posts

Ho iniziato ieri sera a disegnare questo volto.L'idea è colorare anche il tutto, però non solo molto convinto...che mi consigliate per la colorazione, rimango su inkscape (e quindi sul vettoriale) o tento gimp/photoshop/artrage?

nu3rb.th.png

tutto ciò che riguarda il 2D che sia wip o un lavoro finito rimane in questa sezione..

eheh anche qui c'è da modificare la linea del collo che è un pelo dietro all'orecchio.. cioè non è che dietro all'orecchio la testa finisce subito, c'è ancora un pò di cranio e sotto di esso si collega il collo che da questa angolazione si dovrebbe vedere ancora.

quindi la linea del collo dovrebbe sparire sotto il lobo, giusto? prima lo avevo fatto così, ma non mi convinceva...

ho anche ridisegnato l'orecchio

nu2.1.th.jpg

Edited by teto_z

non proprio... ti dò un riferimento fotografico..

bg_andreab_0062.jpg

guarda meglio come sono disposte le linee del collo (anche quella sotto al mento) considerato che la testa è solo leggermente piegata in avanti

Ottimo,questo devi assolutamente finirlo.Ci stai prendendo la mano con Inkscape eh! :)

Io abbasserei leggermente la spalla che mi pare sia eccessivamente vicina al collo, inoltre c'è da aggiustare anche la vita , la piega che fa adesso secondo me è troppo accentuata e forse troppo in alto pure quella.

Ho anche qualche dubbio sulla prospettiva del seno (mih come parlo serio) che mi pare leggermente differente rispetto a quella seguita del volto e dal corpo, ma forse è solo una mia impressione.

Stai usando reference per disegnare o vai a naso? Se vuoi delle reference sul corpo umano un buon sito a pagamento ma anche con dei sample gratuiti era : http://www.3d.sk/

Ciao.

Edited by Fearing

in effetti la spalla è troppo alta, rimedierò (adesso devo andare al lavoro...)

La vita non l'ho ancora fatta, semplicemente la linea arriva fino a là ma non l'ho ancora presa in considerazione

Per quanto riguarda invece la posizione del busto e del seno, probabilmente è un leggero effetto ottico dovuto al collo. l'idea è di fare il busto di profilo e la testa leggermente ruotata, ma non avendo ancora disegnato le line sul collo le rotazione non viene percepita...

Non sto seguendo una reference specifica, piuttosto prendo spunto da varie foto per le singole parti che mi interessano. Ad esempio il volto è quello di una mia amica (lei però ha i capelli...)

Siccome sono 3 giorni che disegno forme umane e siccome il corpo mi sta venendo una schifezza, meglio che mi concentri su una cosa alla volta, quindi per ora casso completamente il corpo e mi ri-focalizzo sulla testa

Quindi, update:

nu40ne.png

Ciao, oltre ai consigli che ti hanno già dato gli altri mi sentirei di farti notare che il cranio è un po' piccino rispetto al viso vero e proprio.. io lo "bomberei" un po' di più, nella parte frontale e l'occipitale.

Inoltre hai fatto l'orecchio un po' sopra la mandibola.. in un volto umano, l'angolo della mandibola è esattamente coincidente con l'attaccatura dell'orecchio. Nel complesso mi piace che abbia linee così pulite e nette, mi sembra piuttosto elegante come disegno. :)