Vai al contenuto
Nicola Raggi

Randering Di Grandi Dimensioni

Recommended Posts

Caio a tutti per lavoro è la prima volta che mi capita di dover fare rendering che dovranno poi stampare in un cartellone di 150x120cm circa....

Facendo i rendering con vray secondo voi quali sono le impostazioni migliori per ottenere un buon risultato..... e non metterci anni.....

tanto per intenderci la mia scena è abbastanza complicata e dettagliata e quando faccio rendering a 1024*768 con tutti i valori alti ci mette circa 12/13ore....

Qualcuno mi aiuta grazie...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Caio a tutti per lavoro è la prima volta che mi capita di dover fare rendering che dovranno poi stampare in un cartellone di 150x120cm circa....

Facendo i rendering con vray secondo voi quali sono le impostazioni migliori per ottenere un buon risultato..... e non metterci anni.....

tanto per intenderci la mia scena è abbastanza complicata e dettagliata e quando faccio rendering a 1024*768 con tutti i valori alti ci mette circa 12/13ore....

Qualcuno mi aiuta grazie...

Ciao

Proprio in questi gironi mi sto sbattendo con un problema tipo il tuo...

Ti consiglio di valutare bene i tempi e se il tuo pc può reggere il render di quel modello ad elevate risoluzioni...

Se hai poca ram può darti problemi di out of memory...

Per la risoluzione ti consiglio di utilizzare 4250x3400 (150x120 72dpi), ma anche meno x poi resizarlo tramite sspline se il cartellone nn si vedrà da vicino...

Oppure puoi utilizzare il crop render e fare tanti render di porzioni da rimontare in photoshop...Meglio ancora Backburner con SplitScan Line attivato...

Per Vray se utilizzi L'irrMAp nn utilizzare impostazione troppo spinte (min.-5;max.-3 Altri 0,3;0,3; 0,35), calcolala prima, magari a risoluzione un po' + bassa e caricala da file x il render finale...

Buona fortuna! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per un cartellone del genere ho fatto render a 2048 x 1536,poi in stampa ha pensato la ditta a ridimensionarlo come volevano secondo le loro esigenze senza perdere la risoluzione.

Poi vedi tu.Parla con il tuo commitente e con la ditta che dovra stampare il cartellone,secondo me è la migliore soluzione. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti