Vai al contenuto
Sequel

Nuovo Pc Per Lavoro

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sto apprestando ad acquistare un nuovo PC che utilizzerò solo x lavoro (NO GIOCO) e che userò principalmente con 3ds max per modellazione (quindi cerco un'ottima scheda video che non mi rallenti troppo anche se ho milioni di poligoni) e render. Sono MOLTO niubbo in termini di hardware, ho provato a dare una letta a questa sezione ma non ci ho capito assolutamente nulla tra realizm, 3dlabs, geforce, ecc ecc... Qualcuno mi può consigliare un PC decente a questo fine? O una piccola workstation? Non ho un buget enorme, non vorrei spendere più di 2000 euro...

Grazie!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti consiglio di farti un giro su questo sito per farti un idea su prezzi

Nexths

E guarda anche questo topic

LINK

Come computer io ti consiglierei qualcosa dual core con una quadro e almeno 2BG di ram....

Modificato da micle

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io ho appena ricevuto la mia BeaZtiA!!!!!! :D:w00t::w00t::w00t: ovvero una piccola workstation costruita su misura per me dal grande BeaZtiE...e la userò per gli stessi motivi tuoi!! Già la differenza si vede!!! Ti consiglio di rivolgerti a lui perchè è davvero difficile trovare persone così esperte e capaci di assemblare questo tipo di hardware!

Ciao la mia BeaZtiA mi aspetta! :lol:

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anche io sono interessato a questa discussione, perchè non ci dici le caratteristiche della tua workstation.

Io sono interessato a farmela da solo anche perchè ormai è anni che costruisco computer, non ne ho mai fatto uno puramente per la grafica ma non deve cambiare molto.....

Io sono costretto a fare i rendering sul portatile........ il fisso è troppo lento......

Anche se il portatile è un piccolo mostro.... P4 3.2ghz hyperthreding; 2gb di ram; 100gb di hard disk; ati x600 256 mb; Schermo 17".....

Insomma mi sono svenato però è giunta ora di rinnovare anche il pc di casa..... dici le caratteristiche della bestia....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Anarchitetta, mi daresti la configurazione della tua BeatziA? Dove la vedo?

Io non ho nessun tipo di conoscenza di hardware, proverò a contattare BeatZie!

Ciao, io ho appena ricevuto la mia BeaZtiA!!!!!! :D:w00t::w00t::w00t: ovvero una piccola workstation costruita su misura per me dal grande BeaZtiE...e la userò per gli stessi motivi tuoi!! Già la differenza si vede!!! Ti consiglio di rivolgerti a lui perchè è davvero difficile trovare persone così esperte e capaci di assemblare questo tipo di hardware!

Ciao la mia BeaZtiA mi aspetta! :lol:

:hello::hello::hello:

Ciao nraggi5, parlando di skede video, io non ne so nulla di nulla. Che consigli mi dai in merito? Non mi interessa una skeda x giocare ma solo x lavorare e gestire milioni di poligoni!

Ciao anche io sono interessato a questa discussione, perchè non ci dici le caratteristiche della tua workstation.

Io sono interessato a farmela da solo anche perchè ormai è anni che costruisco computer, non ne ho mai fatto uno puramente per la grafica ma non deve cambiare molto.....

Io sono costretto a fare i rendering sul portatile........ il fisso è troppo lento......

Anche se il portatile è un piccolo mostro.... P4 3.2ghz hyperthreding; 2gb di ram; 100gb di hard disk; ati x600 256 mb; Schermo 17".....

Insomma mi sono svenato però è giunta ora di rinnovare anche il pc di casa..... dici le caratteristiche della bestia....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la beaZtiA: :devil:

PNY nVIDIA QUADRO FX1400 PCI-E

2 DDR PC400 1GB Dane-Elec (Chip Micron -5B D - sono paurosi.. questa e la ottima (di 1 gb) ram che abbia mai visto.. si comporta meglio di 1GB XMS C2 di corsair)

Asus A8N-SLI PREMIUM

Cabinet Enermax Server-atx CS-028BN CS-718-B Nero

Enermax AL-060 ELT620AWT Serie Liberty 620W (Forte questo alim)

AMD Athlon64 X2 4200+ 2.2GHz 2x512 kb L2 (Clockato a 11*220)

3 Seagate Hd 300Gb barracuda (In RAID 5)

Monitor Videoseven LCD 19 V7 W19PS 1280x1024 800:1 350cd/m2 Multimediale

Tco'03 White (Questo e veramente buono.. solo che e bianco.. e non mi piace il colore.. tutto in resto.. da paura)

Logitech Tastiera Media PS/2 Nera

Pioneer DVR-110D dvd±r/rw/±r9 DL-8x

Arctic Cooling Freezer 64 Pro 6xHeat pipe (Questo e un sistema di raffreddamento veramente buono.. silenziozo e ha buon prezzo.. circa due volte piu economico della hyper6... e la qualità.. quasi uguale.. ma molto + silenzioso)

Logitech Mouse Premium Optical Wheel Black

però io non ci capisco niente...mi sono fidata ciecamente di Beaztie e lui ha adattato le mie possibilità economiche e le mie esigenze di lavoro alla configurazione (che per me sono lettere e numeri senza senso :blink: )...posso dirti che per me va benissimo!!!!anche perché so che il tutto è stato messo in opera al massimo delle possibilità della macchina...ora dovresti fare una verifica con ciò che puoi spendere... :blush: ...perché questa configurazione (+ monitor) li supera i 2.000 euro :( ....

Edit> By BeaZtiE

Ho messo alcuni commenti su post..

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i prezzi adesso non sono attuali..

ne anche i modelli che stanno di la..

non ho seagate sata 200 gb

non ho neanche la samsung tccc.. ram..

pero ci sono i altri pezzi.. che si possono mettere.. che sono meglio :) (purtroppo un po + costosi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
[...] 3 Seagate Hd 300Gb barracuda (In RAID 5) [...]

Copio e incollo da un post di Lorenz - che spero non si arrabbierà - in ich (it.comp.hardware):

"Perchè proprio il RAID5? Ti ricordo che i controller RAID integrati nelle

MB per desktop che supportano questo array pesano molto sulla cpu

di sistema, in quanto tutti i calcoli di parità XOR sono eseguiti via

sofware... tutto

questo porta ad una perdita di prestazioni e ad una occupazione sul

processore

che arriva anche al 30/35%. Perciò ihmo è da sconsigliarsi..."

Se ciò è vero, e difficilmente Lorenz sbaglia, si tratta di stabilire se contano di più le prestazioni o la comodità. Personalmente userei due degli HD in RAID 0 e sul terzo duplicherei "manualmente" i dati abbastanza importanti. Per i dati "vitali" bisogna comunque ricorrere a beckup regolari.

Ciao

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so tutto questo..

Principalmente raid5 e "software" su questi modelli..

il problema era questo.. il buget per 2 hdd raid 0 e 2 hdd in raid 1 non ci bastava..

pensavo prima di fare un raid 0 e un disco libero puoi mi e venuta la "paura"

su questo cpu raid 5 non da quasi nessun problema.. parliamo di 2x a 2.4 ghz (legermente overclockato)

il massimo cpu che veniva consumato era 10-15% dal cpu 0 per i lavori duri con i HDD..

se parliamo per un a63 3000+ o 3200+ puo essere un problema.. del consumo cpu.. su questo sistema la mia decisione e questa e penso che tutto funziona benissimo.. perche ho dedicato proprio 3 giorni di divertimento e prove... e se qualcosa non mi corespondeva a questo che volevo lo facevo come pensavo prima (2xRAID0 + uno senza RIAD)

saluti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti