Vai al contenuto
omineS

Nuovi Software Rendering Per Maya 7

Recommended Posts

ciao a tutti :hello:

vorrei cominciare a fare dei rendering con maya solo che mental ray non me lo permette, mi spiego:

ho seguito alcuni tutorial e li ho ripetuti fino allo sfinimento, ho persino comprato due manuali per maya per capire come funziona mental ray, ma niente! io modifico la scena, e lui risponde sempre con la stessa schermata di rendering.

ho pensato:

-probabilmente non ho la scheda grafica giusta (ati mobility radeon 9200 128MB), il che è MOLTO probabile!

-probabilmente ho la testa più dura della terra su cui cammino! probabilisssssimo!

-forse dovrei cercare un'altro software per renderizzare le mie scene!

ora, non posso risolvere le prime due, primo perchè non ho soldi, secondo perchè la mia testa è quello che è!

la terza possibilità è l'unica che mi rimane purtroppo... :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

quindi se avete qualche consiglio da darmi vi ringrazierò per l'eternità....

che renderizzatore devo usare?

quali sono quelli tra cui potrei scegliere?

...intanto inizio a ringraziarvi: grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie......

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti :hello:

vorrei cominciare a fare dei rendering con maya solo che mental ray non me lo permette, mi spiego:

ho seguito alcuni tutorial e li ho ripetuti fino allo sfinimento, ho persino comprato due manuali per maya per capire come funziona mental ray, ma niente! io modifico la scena, e lui risponde sempre con la stessa schermata di rendering.

ho pensato:

-probabilmente non ho la scheda grafica giusta (ati mobility radeon 9200 128MB), il che è MOLTO probabile!

-probabilmente ho la testa più dura della terra su cui cammino! probabilisssssimo!

-forse dovrei cercare un'altro software per renderizzare le mie scene!

ora, non posso risolvere le prime due, primo perchè non ho soldi, secondo perchè la mia testa è quello che è!

la terza possibilità è l'unica che mi rimane purtroppo... :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

quindi se avete qualche consiglio da darmi vi ringrazierò per l'eternità....

che renderizzatore devo usare?

quali sono quelli tra cui potrei scegliere?

...intanto inizio a ringraziarvi: grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie,grazie......

RENDER ENGINE PER MAYA:TURTLE.......FINAL RENDER STAGE2....MAXWELL...VRAY(IN ARRIVO).....CIAO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Final Render Stage 2 per Maya non esiste ancora.

Se esiste fammelo vede'.

Aggiungo Renderman for Maya ma per facilita' d'uso ti consiglio Turtle 2.0 anche se magari sarebbe meglio tu spiegassi che tipo di lavori devi farci(architettonico,Character,animazione?..)

Ciao,Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che la scheda grafica non c'entra assolutamente nullla, nel senso che non influisce sul render se non nel cariucamento delle textures, e cmq non c'entra con la qualità del render finale. detto ciò , io persevererei con quello che hai, dagon ha ampiamtente dimostrato che con molota applicazione mental ray +è eccezionale anche se sembra e forse è molto più ostico. il fatto è che anche se ti diciamo "quale" usare sarai sempre al punto di partenza, al doverlo imparare, magari non ti trovi di nuovo e allora che fai, ne crechi un altro ancora? c'è abb materiale su mental ray, inizia da scene semplici p'er capire le basi e poi inizi a complessificare, ci andrà parecchio però secondo me èp la cosa migliore

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Comunque i tuoi siti di riferimento per il sapere Maya ;) sono:

www.digital-tutors.com e www.thegnomonworkshop.com

e ti consiglio vivamente il DVD sempre della Gnomon MentalRay global Illumination by Matt Hartle...una piccola Bibbia.

Ciao,spero si averti aiutato,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
premetto che la scheda grafica non c'entra assolutamente nullla, nel senso che non influisce sul render se non nel cariucamento delle textures, e cmq non c'entra con la qualità del render finale. detto ciò , io persevererei con quello che hai, dagon ha ampiamtente dimostrato che con molota applicazione mental ray +è eccezionale anche se sembra e forse è molto più ostico. il fatto è che anche se ti diciamo "quale" usare sarai sempre al punto di partenza, al doverlo imparare, magari non ti trovi di nuovo e allora che fai, ne crechi un altro ancora? c'è abb materiale su mental ray, inizia da scene semplici p'er capire le basi e poi inizi a complessificare, ci andrà parecchio però secondo me èp la cosa migliore

scusate,ho dimenticato di dirvi che mental ray lo uso già con la versione 8 di 3ds max e già li ho problemi seri con unwrarp UVW, della serie ho il mio personaggio già mappato poi lancio il rendering con mental ray e questo mi sputtana tutta la mappatura. per questo motivo ho pensato che fosse la scheda grafica.

comunque grazie ragazzi, adoro questo forum, imparo sempre cose nuove e interessanti, grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti