Vai al contenuto
pepitagold

Animazione Sin(x)

Recommended Posts

Ok,ok : usare 3ds max per animare sinx è un pò assurdo , ma ho provato di tutto e non sono soddisfatto dei risultati.il problema sarebbe questo : un punto si muove ( ad esempio in senso antiorario) di moto circolare uniforme . questo è fattibile vincolandolo a un dumb nel centro della circonferenza.

Quello che non riesco ad escogitare è come fare apparire ( magari sotto forma di un esile cilindro )

l'ordinata Y descritta dal punto nel suo moto ( se uso autokey l'ordinata va da zero a uno LINEARMENTE e non lungo la circonferenza)

Qualche idea ?

GRAZIE PER OGNI SUGGERIMENTO ! :rolleyes:

post-18067-1136416184_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito quello che intendi fare, ma se usi i wire parameters puoi regolare il moto di un qualsiasi controller di un oggetto basandosi su quello di un altro e modificarne i valori tramite espressioni (quindi metterci dentro variabili come seno, coseno, etc).

Spero di averti dato una mano senza averci capito molto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa tipo questa?

Pallina.gif

certo che utilizzare max per fare un'animazione del genere è come voler aprire una scatoletta di tonno con una forcina per capelli

Provato a farlo con Macromedia Flash?

PS

nel caso fosse questa qui sopra l'animazione che desideri, qui c'è il .max

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non ho capito quello che intendi fare, ma se usi i wire parameters puoi regolare il moto di un qualsiasi controller di un oggetto basandosi su quello di un altro e modificarne i valori tramite espressioni (quindi metterci dentro variabili come seno, coseno, etc).

Spero di averti dato una mano senza averci capito molto :D

Avete ragione mi sono spiegato male

Comunque i vostri suggerimenti mi sono serviti lo stesso :D

Grazie di nuovo e alla prossima ! sarò molto più perspiquo ( come parlo bene , eh ? ;) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti