Vai al contenuto
Fearing

Nuovo Portfolio Online

Recommended Posts

Spero di averlo infilato nella sezione giusta e di non beccarmi un rimprovero dai moderatori, visto che comunque si parla di grafica 2d l'ho messo in questa categoria.

Ho iniziato a lavorare al mio nuovo portfolio online, per realizzarlo sto usando flash Mx e phostoshop e prima di proseguire oltre gradirei sentire il vostro parere su come viene.

Lo potete raggiungere qui: http://yavanna.homelinux.org:3450/portfolio/

Premetto che ho cercato di eliminare tutti i fronzoli inutili come consiglia in questo ottimo tutorial.

Per ora ho messo solo alcuni thumbnail e non c'è ancora tutta la parte relativa alla visualizzazione delle immagini, ignorate anche le centinaia di errori lessicali che ci saranno nei testi in Inglese.

E mi raccomando siate spietati più che potete nelle critiche :)

Ciao

Modificato da Fearing

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

solitamente lavoro a 1200x1600

ho provato ad utilizzare 1024x768 e il quadrato spagina richiedendo una "scrollata"

non so se capita anche agli altri

nel caso fosse così ti consiglio di ridimensionare il tutto e cercare di fare entrare la schermata di presentazione in una sola pagina senza scroll

forse il colore del testo nella colonna di sinistra risulta poco contrastato con il background, prova a controllare se la leggibilità aumenta schiarendolo (il colore del testo)

darei un leggero spessore al contorno del quadrato e cercherei di non avere dei bordi troppo netti; giusto per aumentare la sensazione del "cartoncino"

Per il resto mi gusta; la navigazione è intuitiva

PS

non sono molto esperto di web design; prendi quello che ho scritto come impressioni dovute al mio personalissimo e discutibilissimo gusto ;)

PPS

se stai pensando di usare delle pop-up windows abbandona l'idea; sono, imho, fastidiosissime

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli philix.

Effettivamente lavoro a 1400x1050 e non mi è venuto in mente di controllare se ci stava tutto in 1024x768, provvedo a ridimensionarlo.

L'idea dello spessore mi piace, provo con un drop shadow, tanto sono su layer separati e non dovrebbe essere un problema.

Per la visualizzazione delle immagini pensavo di aprire l'immagine prima al posto della galleria con a fianco la descrizione e poi a versione integrale in una nuova finestra, appena ho finito vi faccio vedere un test.

Ciao Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

xsonienji : ma che versione di flash hai installato? A me si vede sia in Firefox che in Opera senza problemi, magari provo a pubblicarlo in una versione di flash più vecchia.Comunque grazie per avermelo segnalato. :)

Ho apportato alcune modifiche, ho cambiato il colore dello sfondo ho aggiunto spessore alle varie parti. Per risolvere il problema delle dimensioni ho pensato, perchè non gli dò dimensione dinamica diciamo al 95 % della pagina, ecco il risultato:

http://yavanna.homelinux.org:3450/portfolio/ver1/index.html

Funziona molto bene, si rimpicciolisce anche se uno ridimensiona la finestra del browser, peccato che a risoluzioni troppo alte o basse perda molto di qualità.

Questa invece una versione con la dimensione fissa.

http://yavanna.homelinux.org:3450/portfolio/ver1/index1.html

Potrei risolvere facendo un controllo sulla risoluzione del browser dell'utente in modo che si ridimensioni dinamicamente per risoluzioni più piccole di 1280x1024 e invece rimanga delle sue dimensioni originali per risoluzioni superiori.

Che ne dite?

Ciao.

Modificato da Fearing

Link al messaggio
Condividi su altri siti