Vai al contenuto

Recommended Posts

Beh posto anche questa va...

Non è un granchè ma cmq mi andava di metterla...

ho anch'io u WIP di un volto e condivido la difficoltà...

non mi sembra male, forse sarebbero meglio le labbra un pò più spesse e un un pò di "occhiaie", che diamine lavorerà anche lui... :D

buon proseguimento!

ciao,

Paolo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:w00t::w00t::w00t:

una mia amica mi ha fatto notare che senza volerlo ho fatto un volto somigliante allo specchio delle mie brame di Shrek

hihihi.... ma sarà vero poi?

o ma insomma non mi avete detto nulla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao Haldamir,

per essere penso i tuoi primi approcci te la stai cavando abbastanza bene.

Stai seguendo un tutorial? Se non è così ti converrebbe giusto xchè a tentativi e senza riferimenti fotografici diretti (almeno così sembra che tu stia lavorando) è difficile azzeccare un volto da subito.

Un tutorial è utile anche perchè così impari quali sono le strutture di edgeloop che compongono un volto che si consideri modellato bene.

A tal proposito posteresti un wire del/i volti che hai fatto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabbeh ci ho pensato dopo a fare lo stamp... eheheh

ecco qua i wire... sia con che senza NURMS e cmq stavo cercando di seguire questo tutorial http://imaginecube.com/Mad_tutp1.html

anche se il risultato non è proprio uguale al tutorial :crying:

mi consigliate di modellare proprio su una fotografia frontale e laterale??? :blink2: e se si come si fa???

post-9663-1136876637_thumb.jpg

post-9663-1136876648_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Almeno un'immagine di riferimento anche se vago del profilo per dare la giusta profondità al viso sarebbe necessaria...

Il tutorial è valido (anche se non ti fa vedere l'utilizzo delle blueprint)

Hai fatto un gran bel lavoro sulla parte degli occhi, ma la parte della bocca è da sistemare.

Continua così :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie jago... beh la grafica 3d mi sta appassionando sempre di più... e quando una cosa mi prende mi impegno più che posso...

laura si lo so che la bocca è da sistemare infatti in rendering assume delle forme strane... infatti ho intenzione di ricominciare nuovamente da capo il volto ma stavolta modellando per prima occhi e bocca, utilizzando la tecnica dei cerchi concentrici e poi passare al resto...

mi posteresti un link con un tutorial che mi fa vedere l'utilizzo delle blueprint... merci :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie infinite... avevo provato a scaricarlo ma avevo trovato un file .chm che non ben capito come si utilizzasse... cmq...

Ne approfitto, anche se forse non è la sezione adatta, per ringraziare un pò tutti gli utenti di questo forum... è bello vedere la disponibilità di tante persone nel condividere le proprie conoscenze, magari maturate con anni di esperienza anche con i novellini come me che magari ripetono domanda trite e ritrite... siete grandi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! il lavoro ha preso decisamente una piega migliore complimenti!! posteresti una vista laterale? poike molto dipende anke dalla curvatura che hai dato all occhio, almeno cosi succedeva per me :D

ciao ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao linkin scusa se rispondo solo adesso ma di giorno lavoro e quindi la sera mi posso cimentare...

non ho ancora seguito il tutorial di giovanna d'arco... piuttosto ho rimodellato il volto stavolta mantenendo gli occhi per com'erano nel modello precedente e poi a parte fare la bocca e via via tutto il resto, metto una vista frontale e laterale, in wire, con e senza NURMS

C&C sempre ben accetti

p.s.: ho messo le due immagini in blueprint ma probabilmente salto qualche passaggio, mi potreste spiegare come si utilizzano? nel tutorial non è spiegatopost-9663-1136963399_thumb.jpg

post-9663-1136963413_thumb.jpg

post-9663-1136963424_thumb.jpg

post-9663-1136963433_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao haldamir adesso tra gli ochhi e la bocca vedo molti meno poligoni.....alla grande forse cè ne sono di più sulla fronte però nn è un problema ...........................complimentissimi..........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti!

Sei riuscito a migliorare moltissimo la zona della bocca, continua così che vai bene.

Ora correggi un pò la stessa zona ma guardando il profilo (guance e bocca) cercando di dargli un pò di curvatura .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi per i complimenti... devo dire che il metodo di partire da occhi e bocca e poi fare il resto ha dato i suoi frutti...

Laura come hai ben detto adesso devo cercare di migliorare il volto lateralmente... è come dire... leggerissimamente piatto... hihihi...

devo rivedere un pò il naso, il mento... e poi dovrò passare all'orecchio :crying:

presto arriverando nuovi up...

buona giornata a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco un altro up...

ho migliorato il numero di poligoni della fronte....

posto sia una vista frontale che di profilo, con e senza wire...

penso di aver migliorato diciamo così l'armoniosità del volto... C&C sempre ben accetti

post-9663-1137153197_thumb.jpg

post-9663-1137153208_thumb.jpg

post-9663-1137153223_thumb.jpg

post-9663-1137153272_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravissimo.. migliora a vista d'occhio.

La trama dei poligoni è ben disposta.. ora devi solo cambiarne la sagoma per dare il giusto volume..

Il profilo sembra a posto, cambia magari la profondità di alcuni vertici dello zigomo.

Poi nella vista frontale ridurrei un pochino l'ampiezza della bocca, in + darei una curvatura al profilo della mandibola xchè così è troppo triangolare..

I buchi dell narici sono un pò troppo grandi e darei un pò di volume esternamente.

Continua così :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti