Vai al contenuto
roby65

Problema Facce Estrusione

Recommended Posts

seguendo il consiglio di un mio amico, sto modellando la pistola seguendo la sua immagine facendo le linee. il problema è sorto subito :D

in pratica faccio le linee, poi dico converti in mesh modificabile e appare la faccia.ma da dietro nn si vede :angry:

e inoltre se estrudo la faccia x fare lo spessore questa si sposta o nn si vede da dietro.

ke devo fare??? :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, non sono espertissimo,ma magari riesco a darti una mano...

dopo che hai seguito le linee e convertito in mesh, o poly, quella che avrai sarà solo la base per fare metà della tua pistola...

mi spiego, fai l'extrude delle facce che hai creato, stando attento alla profondita che crei ( non ho ben capito che problema hai con l'extrude, magari non hai impostato come group la modalità dell'extrude ), dopo che hai fatto ciò questa sarà metà pistola, per fare l'altra metà devi:

selezionare la mezza pistola;

apllicargli il modificatore Simmetry (non ricordo come si scrive ma + o -);

Dovrebbe essere raddoppiata ( diventata intera)...

Pssibili problemi: dopo che hai fatto simmetry hai una cosa stranissima, o niente proprio...in questo caso prova a cambiare l'asse in secondo il quale fà la simmetria ( per farlo devi cambiare x y z che c'è nel pannello modifica del simmetry...potresti dover scegliere anche il flip, sotto X Y Z ).

Se invece il Simmetry ti taglia troppo la pistola, clicca sul + che c'è affianco al symmetri ( nella lista dei modificatori applicati alla pistola ), dovrebbe comparire MIRROR... cliccaci sopra e vedrai che inmezzo alla tua pistola ci saranno gli assi per il movimento, sposta l'asse della simetria fin che non vedi la pistola come la vorresti. dopo riclicca su MIRROR per deselezionarlo.

Dovresti aver finito.

Spero di averti dato una mano, a me così funziona pefettamente.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche io non sono un esperto, ma avendo avuto lo stesso prob magari posso esserti di aiuto.

Hai provato ad abilitare" force 2 side"?

Lo trovi nel menu di un qualunque viewport quando clikki col destro sul nome della vista in alto a dx.

Spero aiuti

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad applicargli il modificatore UVM Map , poi prove le varie tipologie.... box, cilindro, sfera etrc..

Però dipende molto dalla texture che hai, non è detto che funzioni.

Altrimenti puoi usare unwrup uvm (o una cosa simile), poi clicca su edit map, e cosi modifichi la mappatura spostando i vari vertici della mappa. Però è un processo un po complicato, che non ho ancora ben imparato, quindi non sono in grado di spiegartelo al meglio.

Spero ti serva

Link al messaggio
Condividi su altri siti