Vai al contenuto
STEFIX

Texture E Mappa Uvw

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! :) ..Ho modellato una semplice casetta prefabbricata in legno ora stavo assegnando alle varie selezioni gli ID per poi mettere i materiali. Il problema è questio: il materiale che ho messo nelle due falde del tetto l'ho posizionato correttamente con mappa uvw e gizmo, quando invece vado a selezionare alcune parti delle pareti esterne ed assegno il materiale legno, poi gli assegno un'altro modificatore uvw, questo non mi apporta nessuna modifica al materiale, nemmeno con il gizmo.. :( non so perchè?!si possono selezionare più poligoni, anche non combacianti e poi assegnare il materiale che si andrà poi a modificare?.. non so ho provato anche a selezioare un solo poligono della facciata e modificarlo, ma non mi apporta più nessuna modifica..come devo fare? :P

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando assegni più modificatori UVWMap devi attivare per ogni modificatore un canale di mappatura diverso, e lo stesso devi fare con la mappa nell'editor dei materiali.

Es. al tetto hai dato una mappa con tegole (bitmap) che di default assegna al can. 1, e il modificatore UVWMap ugualmente di default ha il can. 1, poi assegni un materiale alle pareti (sempre bitmap) e gli devi assegnare il can. 2, lo stesso sul modificatore, in questo modo li rendi indipendenti.

Occhio che per le mappe di Max (Tiles, Noise, ecc...) di default non è attivato il canale di mappa!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti