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Sbrath

Enzo Ferrari E Mental Ray

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Ciao Ragazzi,

come spero si capisce è una enzo ferrari la macchina che ho fatto, se potete darmi consigli utili su materiali tipo carrozzeria(anche se è venuta carina con qualche tutorial di sperimentazione), il materiale per i cerchi e per il vetro dei fanali...

...chiedo aiuto solo dopo aver tentato molte volte ma senza grandi risultati.

Premetto che è il primo rendering che uso mental ray quindi andateci piano con le cose tecniche :rolleyes:

grazie a tutti e spero mi possiate consigliare bene.

un grazie particolare a gurugurgola(o gargamella come me piace dirlo a me) che involontariamente con le sue discussioni m'ha levato alcuni dubbi passati :)

bella a tutti

rendermr23ao.jpg

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:w00t: Caspita è molto bella! :w00t: anke io mi sto fondendo il cervello con Mental Ray, a me piace tantissimo come motore di rendering... :D

nn vedo l'ora di vedere il rendering finale...

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Piace molto anche a me (e alla mia gatta Birba :lol: )

X Mental ray ho visto degli shader fantastici in giro... + che le mie discussioni (che di Mental Ray non so proprio nulla :( ) dovresti seguire attentamente quelle di Dagon ;)

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si infatti non intendevo per mental ray, per altre cosette che ora neanche ricordo più...

Di Dagon ho visto qualche discussione ma non me pare il caso de mandà mess privati, se capita da ste parti sicuramente risponderà :)

Poi ho visto che molti hanno fatto macchine fatte bene quindi penso che prima o poi qualcuno cadrà come un'angelo dal cielo pieno di consigli e dritte :)

cmq grazie della risposta gargamè :)

un salutone

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...Poi ho visto che molti hanno fatto macchine fatte bene quindi penso che prima o poi qualcuno cadrà come un'angelo dal cielo pieno di consigli e dritte :)

Sicuramente qualcuno ti darà qualche dritta ^_^ ti suggerivo di guardare tra le discussioni aperte da Dagon non di mandargli un PM (vai nel suo pannello utente e guarda nel menù "opzioni utente"), forse trovi quella in cui aveva postato uno shader (o il link) per le carrozzerie metallizzate.

Poi dai un'occhiata anche nel 2° e 3° link che ho in firma... trovi di sicuro qualcosa che può esserti utile x quanto riguarda gli shader.

Su evermotion ci sono delle librerie di materiali già pronte (c'è ne una proprio per le auto con vray, magari c'è anche quella per MR)

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Guest dormopoco

ottima la modellazione e bello anche il render.

Ma complimenti soprattutto complimenti per la scelta coraggiossissima del motore di render, ti invidio un casino!! Continua cosi!

Dai che poi scrivi qualche tutorialino per mental ray e max, visto che in rete non si trova molto.

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Bellissima!

Le uniche cose che non mi convincono sono le griglie delle prese d'aria anteriori , ora come ora sembrano semplicemente passare attraverso la carrozzeria più che integrarsi con essa e gli angoli del cofano che fanno uno strano spigolo (un errore nella mesh?).

Ciao!


Modificato da Fearing

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grazie regà :)

la griglia è solo un plane texurizzato quindi è abbastanza schifoso :)

qualche imperfezione delle mesh ci sono purtroppo, anche le fessure e spazi vuoti purtroppo, spero che oggi posso rifinire ancora qualcosina che mi sono fermato...

per la scena del motore di rendering ho solo messo uno sfondo in background che si vede il colore, un plane sotto la macchina e uno sopra bianco autoilluminato cambiando le impostazioni dell'oggetto e usandolo solo come riflesso, l'ho visto da un tutorial su 3dkindom che lo faceva su una peugeot, anche se non era la versione di max che ho io, cioè la 7, bisognava ritoccare un po il materiale :)

cmq vi assicuro che non so una mazza di mental ray è il primo rendering altro che tutorial eheheheh

se fosse per me starei tutto il giorno a combatte e capire di tutto e di più...se potessi ricominciare a fare il grafico...naggia la peppa :)

ciao regà e grazie

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Sono d'accordo con gli altri, veramente bella, la sto modellando anc'hio, e appena l'avrò finita la posterò anch'io.

che la teiera rossa sia con te

continua così

ps: come hai fatto il materiale dei cerchioni?

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Sono d'accordo con gli altri, veramente bella, la sto modellando anc'hio, e appena l'avrò finita la posterò anch'io.

che la teiera rossa sia con te

continua così

ps: come hai fatto il materiale dei cerchioni?

Il materiale è un Pong, colore grigio chiaro, specular level (150), glossines (35) e una reflaction (24 - raytrace)

ma è il materiale che non mi piace proprio :) anzi volevo consigli per cambiarlo...

bella a tutti :)

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