Vai al contenuto
Rudo

Curve Ep E Spigoli Netti

Recommended Posts

Sono uno studente alle primissime armi con Maya. Spero che possiate aiutarmi nei miei banalissimi problemi.

Nella creazione di una ascia sto seguendo con una curva EP i contorni della sua lama, tuttavia non riesco a far venire bene i 2 spigoli affilati.

spigoloascia15ei.jpg

L' ingrandimento con contorno azzuro mostra come dovrebbe venire lo spigolo, mentre quello con bordo rosso è il rusultato che realmente io ottengo, ovvero uno schifo ( :lol: ). Per creare questo spigolo netto sto seguendo una guida in italiano all' uso di Maya la quale mi dice di definire tre vertici di controllo uno sull' altro per creare uno spigolo netto. Dice testualmente così:

1) Crea il primo vertice di controllo sulla punta.

2) Attiva lo Snap to Points.

3) Posiziona altri due vertici di controllo nella stessa posizione del primo vertice di controllo.

4) Disattiva lo snap.

Io credo di seguire alla lettera le istruzioni, ma il risultato è sempre quello, non riesco ad ottenere spigoli netti e precisi come quello nella figura con bordo azzurro. :huh:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cavolo rudo! stiamo seguendo lo stesso tutorial! anch'io ho comprato il libro di Derakhshani . Però guarda che dice di usar CV Curve Tool non CP. Non le trovi di default nelle shelf ma le devi prendere da create/cv curve tool . Speriamo in due di andarne fuori :D .Io sono qui http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=15377 .

Che coincidenza! :lol: Non solo stiamo sguendo lo stesso tutoria ma simo pure nello stesso capitolo. Speriamo di poterci aiutare a vicenda. ^_^

Tornando al problema:

Non mi ero accorto, ma è vero, la guida dice di usare le CV curve! :P