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Tecniche Per Smussare Gli Spigoli

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Ciao a tutti.

Nel mio apprendimento della modellazione poly in Max mi sono meravigliato della non esistenza di una opzione diretta per smussare gli spigoli:

c'è il comando cima/chamfer per smussi rettilinei, ma non per smussi curvilinei.

Sapreste indicarmi un po' di tutorials per la rete con vari approcci per ottenere bordi smussati curvi in max?

Io ho provato questo, ma non mi convince moltissimo, in quanto la smussatura che si ottiene non mi sembra perfetta...

http://www.evermotion.org/tutorials/modeli...mfer_technique/

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Purtroppo anche io la considero una grossa pecca questa... ma non essendo nurbs funziona così.. (penso sia questo il motivo). Cmq se usi chanfer e meshsmooth con pazienza, il risultato è ottimo.

:)

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l'unica cosa che puoi fare è invece di convertire la mesh in oggetto poligonale modificale è quella di usare edith mesh e poi mesh smooth dalla tendina dei modificatori...e poi dosare il peso dei punti o degli spigoli...ma non è comodissimo uno si incasina facilmente...ti consiglio www.raz.ro questo tipo ha degli ottimi lavori modellati in 3dsmax

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