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panda

Effetto Stop Motion...

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Vi faccio una domanda cretina...

sto realizzando un lavoro di interni e volevo inserire delle persone, ma non volevo utilizzare il classico Plane con la mappa Alpha o i Low Poly People, ma volevo creare quell'effetto di Stop Motion.

Tipo quando usi un tempo un pò più lungo con la macchina fotografica e vedi una persona che ti passa davanti e lasci un effetto tipo scia nella foto.

Non volevo farla in postproduzione in quanto ho un pavimento abbastanza riflettente e volevo mantenere l'effetto di riflessione.

Spero di essere stato chiaro!!!

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Non si chiama Stop Motion... lo Stop Motion è una tecnica di animazione che si ottiene muovendo i soggetti ripresi fotogramma per fotogramma.

Quello che intendi tu è semplicemente un Motion Blur.

Direi che la soluzione è quella di applicare il classico plane, solo che invece di metterci l'immagine fissa della persona, la prepari prima dando alla foto un motion blur con photoshop o il software che preferisci.

Così sarà "motionblurrata" anche nel riflesso

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No, applichi il motion blur alla foto della persona, poi la applichi come mappa con tanto di aplha channel al piano. Stop.

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Non saprei dirti... avevo provato tempo fa con buoni risultati.

Hai una pic o anche solo una porzione, giusto per vedere come t'è venuto e valutare qualche soluzione?

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Se motionblurri (questi neologismi mi fanno impazzire) il plane che si muove con la figura ferma ottieni la versione speedy gonzales di mary poppins...come è bello pattinar..pattinar con mary...ti consiglio di portarti le figure su livelli di phornoshop e sfumarle direttamente lì col ditino se vuoi l'effetto tramonto da vampiro con le lucine che lasciano la scia mentre tutto sembra fermo.

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che difficoltà trovi nell'aggiungere le persone con relativo riflesso e dargli l'effetto mosso in pornosciop?

se mi mandi un rendering di prova ed una persona da appiccicarci posso fare un filmatino dimostrativo ;)

la mail è philixspam@gmail.com


Edited by philix

: :  Youtube : : 

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Se ho ben capito cosa vorrebbe Panda..non è una sgommata sullo schermo ma piuttosto una scia lasciata da oggetti che hanno movimenti diversi a livello suboggetto (deformazione professionale..per subogetto intendo braccia e gambe)..nel senso che le braccia avranno una rotazione dell'avambraccio blurrato mentre il busto striscia in avanti..le gambe hanno la loro rotazione etc...e l'unico modo (oltre quello di mettere una figura che cammina davvero) è quello di blurrarlo manualmente con photoshop.

Poi può essere benissimo che non ho capito una mazza e lui vuole un tipo che gli spunta un fiore in bocca...ah ah ah...ciao.

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ho animato il piano e applicato il motion blur by object,(se lo applichi by image nn viene nella rifl), più vel è il piano e più vien blurrato questo con scanline .

con vray oltre che nelle proprietà dell oggetto di max, ho "spippolato" un pò con il motion blur, vien meglio.(forse l'ho un pò estremizzato ma basta diminuire la vel del pino e giocare sui settaggi del mb)

:hello:

pippo6ul.th.jpg

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grande giova...sinceramente non è che ho capito molto soprattutto perche ho lettoil messaggio al volo in quanto sto a Bologna...lunedì tornerò a Roma e casomai ti contatto via msn se lo usi...ancora grazie mille!!!

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Io lo avevo detto B)

P.S.

Per una cosa del genere io lo compositerei comunque, il mb di vray è molto più lento di quello dello scanline (ovviamente anche più preciso), anche se avessi dentro delle riflessioni comunque in photoshop il lavoro è veloce


Edited by kage_maru

"la spada è l'estensione dell'anima"

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queste manie tipiche del renderista di voler far uscire già tutto perfetto dal proprio engine :devil::devil::devil: ...ovviamente si riesce a fare senza animare il piano in max ...per una still che fai un'animazione :wacko: ?...

...ormai fallo così, ma fai due layer no?...uno con gli omini riflessi su un piano matte che rappresenta poi il pavimento e uno con la scena...poi in photoshop blurri tutto omino e riflessioni...


Edited by florenceale

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