Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
teto z

Sposa

Recommended Posts

Questo è un lavoretto che ho iniziato a fare qualche tempo fa, poi l'ho accantonato perchè ho avuto da fare...

Sono partito con uno schizzo a mano libera, l'ho vettorializzato con potrace ed ho iniziato a lavorare sul vettoriale con inkscape 0.43

Adesso la mia preoccupazione principale è ridurre il numero di punti della parte bassa e aggiustare il viso.

Chiedevo aiuto: non riesco a capire cosa ci sia che non va nel viso, c'è qualcosa di sproporzionato o di male orientato che non riesco ad individuare.Suggerimenti?

completo2vg.th.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao teto e benvenuto su treddi...

gli occhi grandi e sopratutto la posizione della testa stonano un pò.. dovresti muovere i vertici riguardanti la testa leggermente alla sx del collo..

per il vestito, giù in fondo. semplificherei al massimo.. ci sono troppi vertici che creano aree di "rumore"

hai intenzione di colorarlo n vettoriale ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto grazie per i suggerimenti, ora mi metto al lavoro...

Per quanto riguarda la parte bassa sto lavorandoci, lì è ancora l'output originale della vettorializzazione ed è molto complesso, sto rimuovendo punti su punti...

Per quanto riguarda invece la colorazione non so, non ho un minimo di pratica in merito, ma vorrei tentare...intanto però punto a finire le linee base

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sono azzardata a mettere mano al tuo lavoro solo per farti vedere cosa intendevo prima (intanto gli occhi vanno abbastanza bene..)

ho evidenziato in rosso il collo e la freccia indica lo spostamento che ho fatto..

la linea del collo dovrebbe in questo caso arrivare dietro all'orecchio (essendo lla testa leggermente ruotata)

collo3ib.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto le correzioni che mi hai suggerito, in effetti ora è molto meglio...però adesso mi sembra "triste", devo mettere a posto l'espressione, una sposa deve essere felice, no? fra poco mi metto a lavorare sui piedi e sul vestito,vediamo di semplificarlo perchè il pc si mette a sedere ogni volta che sposto un vertice...d'altronde 140 KB di svg sono tanti...

viso6wg.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Teto_Z, anche tu qui sul forum.

Dunque potrei sbagliarmi ma mi pare che ora la faccia sia un pochino troppo arrotondata specialmente nella zona del mento.

Continua così.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ehm...mi sache per qualche giorno non progredirò nella sposa, ho avutoun crash del pc e ho perso l'svg originale (corrotto), lo sto recuperando dalle esportazioni in png ma mi ci vorrà un pochino per ripulirlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa la domanda indiscreta... ma ripassarlo interamente in vettoriale senza l'uso di conversioni dirette? così il file rimane leggero xchè ci metti solo i vertici che ti interessano.. io almeno farei così in illustrator, poi non so come funzioni il tuo software...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, si...forse mi conviene vettorializzare la parte alta che avevo già ripulito e ripassare il resto...ora vedo... comunque ieri sera mi sono messo a lavorare anche su un altro viso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti