Vai al contenuto

Recommended Posts

Ospite

belle versioni anche se c'è una critica da fare sulla versione in Bianco e nero... ma siccome sono troppo stanco te l a farò domani :P

:Clap03: complimenti davvero :Clap03:

:hello:

Ciao Matteo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ebbravo Neox che adesso si studia anche Silo! :lol:

Bei renderz, però il fondo (il piano d'appoggio) mi è un po' monotono... dai, buttagli qualche foglio sparso, un portabiro, un marmanzufulo, una schifosandola, qualcosa! :)

Gittì :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: aahah mi fai sempre spaccare Gitti! Grazie dei suggerimenti... in effetti ci avevo pensato poi ho tagliato corto. Magari qualche up lo faccio......

XCiber: no nn è un modellatore nurbs questa è tutta modellazione low poly.

Ciao e grazie a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Neox e buona scelta, come già detto in chat :)

Silo è davvero un bel programmino... se poi guardiamo il prezzo è re-ga-la-to!

A breve passerò anche io all'acquisto, ne vale davvero la pena

Per quanto riguarda le penne sono ben modellate e non è niente male anche il rendering. Preferisco la versione a colori però :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Interessante questo silo dove posso avre notizie e prezzi grazie...

Neox molto belle entrambe :Clap03:

Ciao Luca... si, Silo sembra davvero fantastico e... al prezzo di solo 109,00 USD!!

Trovi maggiori info qui: Silo Home Page ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

molto interessante sto SILO, già avevo letto e viwsto qualcosa su CGT&A, ma mai ci avevo pensato a visitare il sito e tutto il resto... così a vedere la gallery e i video l'interfaccia è molto libera e per certe cose mi ricorda molto Cinema, lightwave e Softimage... di sicuro sarà molto intuitivo da usare e sembra che la modellazione sia buona per gestire modelli pesi, ma per ora vorrei sentire il parere di chi lo usa sul serio...

ultimamente ho iniziato a diffidare delle gallery delle software-house, sopratutto per modellatori giovani (per i vecchi è diverso), perchè molti lavori sono di chi ha sviluppato o siutato lo sviluppo del software promosso quindi non sono lavori appartenenti a utenti senza scopi di guadagno o altro, ma che hanno il software (molte volte clandestinamente) e modellano per i gusto di farlo e di imparare ad usarlo... quindi a volte diffido un po'... il discorso è diverso per gallery dei forum/community o di software storici come max, Maya, Lightwave e pure Softimage che oramai ci sono così tanti tutorialon line che tutti possono imparare a modellare qualcosa di complesso... poi, come spesso accade, i software di modellazione 3D poligonale si assomigliano quasi tutti come basi...

Neox ieri sera ero troppo stanco, mi fa pensare l'ombra nella veersione in bianco e nero (sono identiche lo so) però si accentua n po' di più l'ombra nera che in certi punti sembra "grattata"... comunque nulla toglie che è un bel lavoro...

:hello:

[vediamo come viene il volto ;) ]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao neox, molto belle le penne, complimenti :Clap03::Clap03:

sto provandicchiando con sto silo, mooolto interessante,

ma spingo su render e niente, provo a esportare in 3ds e mi perde la metá dell'oggetto.

consigli su tutorialini?

ciao e grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao neox, molto belle le penne, complimenti :Clap03::Clap03:

sto provandicchiando con sto silo, mooolto interessante,

ma spingo su render e niente, provo a esportare in 3ds e mi perde la metá dell'oggetto.

consigli su tutorialini?

ciao e grazie

Ciao!

Vi ringrazio per tutti i vostri graditissimi interventi. Grazie davvero....

X Nilfabis: :o Strano è davvero semplice l'importazione. Fai così:

1) Crei quello che vuoi in Silo.

2) Salva la scene con Save scene As... e specifica estensione *.OBJ mi raccomando!!!

3) Apri l'oggetto in max facendo import e selezionandoti il file creato con Silo con l'estensione *.OBJ.

4) Una volta importato da editable mesh convertilo in editable Poly e nella sezione "Subdivision Surface" spunta use Nurbs subdivision impostando il valore almeno a 2.... se vuoi l'oggetto molto + leggero allora convertilo ugualmente in editable poly e usa il modificatore turbosmooth sempre almeno a 2.

5) :P mi sa che cmq tutorializzo.... mi piace l'idea di vedere crescere qst software e dargli una mano...

Attento però!

in Silo per ora nn si può renderizzare... è un modellatore puro! però nella versione 2 qualcosa si sta muovendo ma nn ho ancora approfondito a dovere. Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti