Vai al contenuto
albdesia

Amd X2 O Fx O Opteron - Qaule Cpu Scegliereste?

Recommended Posts

ragazzi ho bisogno di un consiglio su quale cpu montare su di una nuova workstation

che devo fare.. questa macchina verra' utilizzata prevalentemente con rhino-maxwell e 3d studio-vray... cosa mi consigliate?? preferirei amd939... quale tra x2, fx o opteron?? scusate ma siete stati cosi' chiari e veloci nell'altra discussione, che mi fido piu' di voi che degli innumerevoli test che si leggono in giro!!... grazie in ogni caso per il vostro parere..

albdesia...

Modificato da philix

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi ho bisogno di un consiglio su quale cpu montare su di una nuova workstation

che devo fare.. questa macchina verra' utilizzata prevalentemente con rhino-maxwell e 3d studio-vray... cosa mi consigliate?? preferirei amd939... quale tra x2, fx o opteron?? scusate ma siete stati cosi' chiari e veloci nell'altra discussione, che mi fido piu' di voi che degli innumerevoli test che si leggono in giro!!... grazie in ogni caso per il vostro parere..

albdesia...

FX - una vera bomba, si clocca a bestia e raggiunge frequenze lunari. è il massimo per i gamers, in quanto i game attuali non traggono vantaggi da un sistema dual core.

X2 - ottimo compromesso tra la continuità di un buon sistema 939 e l'approccio dual core. non si cloccano tantissimo, ma hanno comunque ottimi benchmark. super rapporto prezzo-prestazioni.

opteron - immagino ti riferisca alla serie 1xx, ossia la sk939. la 2xx è tutt'altra cosa. in ogni caso se prendi un 1xx, vai su un core denmark (176 e superiori). salgono parecchio in oc e sono anch'essi dual core.

alla fin fine, se non vuoi spendere molto, potresti andare sul classico amd x2 3800+, se vuoi spendere di più, la scelta è tra l'x2 4400+ e l'opteron 180.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie siete stati chiarissimi... ma se volessi provare ad overcloccare

un FX53 su ASUS AN8-SLI Deluxe... come si fa?? mi date due dritte

senza che vadi a fuoco tutto??

Due opteron Single-core (246) vanno meglio di un X2 +4400??

Grazie ancora!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi! :)

@Dimitar : ma l'opteron ce l'ha sbloccato il moltiplicatore?e poi il socket è sempre 939 no!?!o mi sbaglio? :blink2:

@Franci2k5 : l'opteron l'ho trovato(e ne rimedia parekki a quanto ho capito) a quel negozio ke mi avevi consigliato tu stesso tempo fa... ;)

un salutone! :lol:

ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao ragazzi! :)

@Dimitar : ma l'opteron ce l'ha sbloccato il moltiplicatore?e poi il socket è sempre 939 no!?!o mi sbaglio? :blink2:

@Franci2k5 : l'opteron l'ho trovato(e ne rimedia parekki a quanto ho capito) a quel negozio ke mi avevi consigliato tu stesso tempo fa... ;)

un salutone! :lol:

ale

azz è vero! mi ero scordato peraltro che è uno dei due e-shop in italia ad averlo attualmente disponibile, almeno stando al parere dei sapientoni di mercatini vari :D non pensavo però avessero il 180 (si è socket939) già disponibile. Ho visto peraltro il prezzo adesso. Mica poi così popolare :D Io non ho mai comprato li, ma ne parlan bene. Vedrai però che appena si ingrossa un attimo fa la fine degli altri che lo hanno preceduto :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si in effetti nn ce l'ha nessun altro... :)

xò t dico ke da quel tipo un salto ce l'ho fatto e mi è sembrato davvero un bravo ragazzo...poi sul forum stesso del negozio t seguono passo passo x ogni cosa, anke esterna alla vendita, un po kome la sezione hardware qui su treddi...

l'unica cosa ke mi ha lasciato un po così è stato l'aumento dei prezzi ke ho notato negli ultimi 2 mesi...sono lievitati tutti un pokino!!! :devil:

ma dici ke conviene farselo prima ke escano gli M2?mi sa tanto di acquisto poco furbo.... ^_^

ciao :hello:

ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma dici ke conviene farselo prima ke escano gli M2?mi sa tanto di acquisto poco furbo.... ^_^

già non si trovano gli opteron 1xx, figurati gli M2...

il concetto è che quando serve, bisogna comprare, altrimenti uno aspetta per sempre, perchè esce sempre qualcosa dopo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti