Vai al contenuto
storia

Maya & Ht

Recommended Posts

Ciao belli!!!

Ho giusto una domandina facile facile, stavo installando maya su un doppio xeon HT e quando vado per lavorarci mi accorgo che lavora soltanto con un processore o meglio soltanto una delle quattro finestre, che il task manager (prestazioni), funziona. ( quattro perche c'è Hyper Thread). mi sapete dire come impostare su maya la gestione di + processori?

Grazie, diete sempre la mia salvezza.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Anche un mio amico che ha il dual Xeon mi disse di avere lo stesso problema...poi non so se ha risolto.

Se non ti sanno aiutare qui(causa utilizzo spropositato di MAX ;) ) prova su www.renderglobal.org se la tirano un po' a volte ma sono dei dannatissimi MayaPowerUser.

Ciao,Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrei dire baggianate ma Maya dovrebbe utilizzare i due processori in fase di rendering con Mental Ray, e se vedi nel RenderGlobal nel menu di MR, c'è una voce in cui puoi scegliere quanti processori usare.

Purtroppo non posso essere più preciso perchè da dove scrivo non ho Maya e soprattutto perchè avendo un solo processore non mi capita spesso davanti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me dá lo stesso problema con un normale p4 con ht: sia che abilito uno o due processori ne usa solo 1 (inteso quello fisico), e tra le varie cose se faccio un batch render mi taglia i frame a metá. Probabilmente si tratta di una baggianata, ma colgo l'occasione per iscrivermi a questo thread per seguirne le risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti