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valeriosci

Stanza Da Letto In Maya

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ciao a tutti, questo è il mio primo tentativo di realizzare una stanza in maya e renderizzarla in mental ray con gi ed fg. vi posto una prima immagine che a me non convince per nulla. cha ne pensate? si accettano consigli come piovere...ciao

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Ospite

La scena mi piace ma e' piena di artefatti.

Migliora i settaggi che viene bene.

Pero' ti volevo chiedere,visto che non ci sono ancora riuscito,come fai a far passare luce attraverso la tenda?con un po' di trasparenza?ho visto che la traslucenza non fa un ca..o.

Comunque viene bene se alzi i settaggi e regoli meglio la Global

Ciao,fammi sapere,Andrea

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Posta i settaggi di MR cosi chi conosce MR (io no) ti portà aiutare....

Se fossi in te modificherei un po' la camera: metterei un 35-40mm, così è troppo poco, la prospettiva è troppo deformata

Bye :hello:


Modificato da micle

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Posta i settaggi di MR cosi chi conosce MR (io no) ti portà aiutare....

Se fossi in te modificherei un po' la camera: metterei un 35-40mm, così è troppo poco, la prospettiva è troppo deformata

Bye :hello:

grazie per la celerità con cui avete risposto....

vi posto gli screenshot ell imopstazioni di mental ray

per la spot ho usato come fotoni: 1.850.000.000 di intensità per 700.000 fotoni

per la point alla finestra ho usato come fotoni: 110.000 di intensità per 500.000 fotoni

Posta i settaggi di MR cosi chi conosce MR (io no) ti portà aiutare....

Se fossi in te modificherei un po' la camera: metterei un 35-40mm, così è troppo poco, la prospettiva è troppo deformata

Bye :hello:

grazie per la celerità con cui avete risposto....

vi posto gli screenshot ell imopstazioni di mental ray

per la spot ho usato come fotoni: 1.850.000.000 di intensità per 700.000 fotoni

per la point alla finestra ho usato come fotoni: 110.000 di intensità per 500.000 fotoni

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La scena mi piace ma e' piena di artefatti.

Migliora i settaggi che viene bene.

Pero' ti volevo chiedere,visto che non ci sono ancora riuscito,come fai a far passare luce attraverso la tenda?con un po' di trasparenza?ho visto che la traslucenza non fa un ca..o.

Comunque viene bene se alzi i settaggi e regoli meglio la Global

Ciao,fammi sapere,Andrea

per far passare la luce attraverso la tenda metti un pò di trasparenza e regola la traslucenza...ciao

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Molto velocemente posso dirti di pulire la GI... sembra un problema di raggio della stessa.... la spot ha valori veramente troppo alti secondo il mio modesto parere... poi ci sono molte discrepanze sull'illuminazione generale.... aggiusta prima la spot con valori + bassi e sistema la GI... disattiva per il momento il FG e tenta di ottenere una buona distribuzione della luce su tutti gli oggetti...

Il letto sembra molto piatto e non si vede lo "stacco" che da il lenzuolo dai cuscini e gli stessi dal letto in se

Come mai ci sono quelle bruciature tra i comodini ed il letto?? il pavimento è un pò troppo lucido e vedo un bump un pò elevato.. i comodini riflettono troppo.. vedendo la luce che passa dalla finestra e la tenda la stanza dovrebbe venire più scura...

Cmq finchè non sistemi il problema dell'illuminazione e pulizia è difficile darti altri giudizi e consigli...

Spero di essere stato chiaro! ;)

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sicuramente l'hai migliorata, però c'è da dire che io partirei con il mettere apposto la modellazione che è alquanto scarna. gli artefatti se pur ridotti sono ancora vistosi!

prova a cambiare il radius dei fotoni

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sicuramente l'hai migliorata, però c'è da dire che io partirei con il mettere apposto la modellazione che è alquanto scarna. gli artefatti se pur ridotti sono ancora vistosi!

prova a cambiare il radius dei fotoni

ti ringrazio per l'intervento.

si effettivamente la modellazione ancora è da cominciare ma mi sono inpuntato con l'illuminazione ed è come una droga. ho provato un casino di radius ma il risultato non è migliorato, quest'ultimo è un radius 40.

come posso ridurro il bruciore nella finestra? se abbasso l'intensità dei fotoni nella point la scena diventa buia.

grazie

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prova a cambiare il decay della luce, quello delle bruciature è un problema di intensità.

c'è anche una direct esterna?

radius 0,3? o 120? di modo che se è piccolo ne spari un casino e riesci ad amalgamare gli artefatti altrimenti grande che spari meno fotoni e riesci ad amalgamare cmq gli artefatti


Modificato da penny

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prova a cambiare il decay della luce, quello delle bruciature è un problema di intensità.

c'è anche una direct esterna?

radius 0,3? o 120? di modo che se è piccolo ne spari un casino e riesci ad amalgamare gli artefatti altrimenti grande che spari meno fotoni e riesci ad amalgamare cmq gli artefatti

si c'è una spot fuori che simula la luce solare. il radius 0.3 o 120 si riferisce al raggio dei fotoni nel pannello nelle impostazioni di render?grazie

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si c'è una spot fuori che simula la luce solare. il radius 0.3 o 120 si riferisce al raggio dei fotoni nel pannello nelle impostazioni di render?grazie

yes radius in render settings!!

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