Vai al contenuto
Superfly

Rendere Accattivanti Le Immagini

Recommended Posts

Ciao ragazzi

ho bisogno di alcuni consigli...

qualcuno mi dà una mano?

Ho renderizzato degli occhiali (che ho creato con Solidworks e importato in Maya)...ho messo le luci.

Ora però non riesco a rendere il prodotto e le immagini accattivanti...

Mi date delle dritte

Grazie

Paolettapost-17924-1136295393_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vergefio aveva fatto un'immagine molto bella di un paio di occhiali che è in gallery, però prima di vedere quella è importante che chiarisci cosa deve espreimere la pressentazione dei questi occhiali, a chi sono indirizzati? chi vuoi che sia colpito, deve essere un prodotto frizzante, che sa di nuovo e tecnologico, da bambini, ecc...a seconda di quello vedrai poi le scelte cromatiche lo sfondo ecc...non uso maya e non so darti consigli tecnici purtropo, posso aiutarti solo così! ciao^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

be innanzitutto che motore di rendere stai usando? ti consiglierei mental ray con fg attivato. aggiungerei un immagine hdri per risaltare le riflessioni e poi farei un inquadratura piu dal basso verso l'alto e piu lontana. cmq fai molte prove e vedrai che ti verrà fuori una bella immagine.ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma come faccio a rendere più luminoso il tavolo...come se fosse un bel legno lucido?

Posso farlo anche dopo che ho messo la texture?

Io uso Mental Ray...il mio problema è che non riesco a rendere i volumi e sembra che l'immagine sia piatta e senza vita...

Paoletta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il fatto e' anche che con un enviroment nero le uniche riflessioni che avrai sono nere...quindi o ti modelli tutta una stanza o usi HDRI.

Per di piu' con le luci tradizionali e' piu' difficile dare profondita',dovresti usare la GlobalIllumination(GI).

Oppure prova con le classiche 3 luci :1 spot davanti e magari due omni dietro ma le riflessioni te le sogni comunque.

Se ti guardi il mio tutorial capisci cosa intendo : http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=14047

A parole in un post e' difficile spiegare tutto.

Cacchio ma piu' che metterti a disposizione un videotutorial con la mia bellissima voce.....

Scherzo comunque,ciao,Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quel legno non mi convince molto, io metterei un materialre chiaro molto riflettente, se vuoi lascare il legno almeno modella qualcosa sullo sfondo.... Poi riguarderei anche gli occhiali: la modellazione è ok ma i materiali non mi convincono. Per il rendering, usa MR con un HRDI nell' enviroment e la GI attiva

Ciao :TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma come faccio a rendere più luminoso il tavolo...come se fosse un bel legno lucido?

Posso farlo anche dopo che ho messo la texture?

Io uso Mental Ray...il mio problema è che non riesco a rendere i volumi e sembra che l'immagine sia piatta e senza vita...

Paoletta

se vuoi un legno lucido non usare il lambert. per i vetri usa o il dielectric o il dgs, forse meglio il dgs visto che funziona meglio con i vetri colorati.

secondo me non ce bisogno della GI, basta un hdri con fg attivato. molto importante ripeto è l'inquadratura.

la modellazione è buona tranne in basso del nasale ma forse è un illusione ottica.

ciao baby

Link al messaggio
Condividi su altri siti