Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Linkin

Ragazzo

Recommended Posts

Ciao a tutti ho fatto da poco questo lavoro solo che non mi piace la resa dei colori che ottengo vorrei qualkosa di, come dire, piu realistico avete dei consigli? Grazie a tutti per eventuali commenti o suggerimenti :P

omo0rb.jpg

:wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh credo dovresti aggiungere più sfumature, più lineamenti ecc

i capelli farli più fitti, l'interno dell'orecchio più scuro, le sopracciglia un pò più marcate

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Genera + contrasto scurendo le parti in ombra.

Il naso e gli occhi mi sembrano troppo in alto in confronto alla posizione dell'orecchio... essendo una vista dall'alto dovresti fargli una fronte + spaziosa e il mento + corto, quindi spostando occhi/naso/bocca verso il basso fino a far coincidere (circa) la linea degli occhi con l'attaccatura in alto dell'orecchio... a parte questo l'immagine e la tecnica che hai usato mi piace molto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Occhio all'anatomia, alla posizione dell'attaccatura del naso e soprattutto alla posizione della bocca.

A parte questo, la cosa che ti manca fondamentelmente è la variazione dei colori, e lo studio della luce.

Al momento i colori che hai messo equivalgono fondamentalmente ad un gradiente, da più "rosa" a meno "rosa"...

ovviamente noi non siamo fatti così (e meno male! :P ) il colore della pelle varia molto a seconda delle zone, in funzione di cosa c'è sotto (vene, grasso ecc..) del suo spessore, di come reagisce alla luce, se si trova in punti molto "mobili" ecc. ecc.

Tutto questo può influenzare anche la specularità ad esempio..(pensa magari alla pelle bagnata o sudata a paragone con quella secca/asciutta)

Stesso discorso per i capelli, che in questo caso mancano addirittura della cute sotto di essi (tutto quel bianco non è molto naturale sotto)

Un consiglio da due soldi che ti posso dare è: colori caldi nelle zone in luce e colori freddi in quelle d'ombra.

Una buona cosa è giocare con i colori complementari (quelli che si trovano all'opposto sulla ruota dei colori - ad es. zone in luce colori caldi con predominante rosso/arancio > zone in ombra con colori freddi a predominante blu/verde)

Qui trovi un ottimo tutorial che spiega il comportamento della luce:

http://www.itchy-animation.co.uk/light.htm

Qui un ottimo esempio di come, con soli 6 colori base di palette, si possa ottenere un ottimo risultato...(e ti da anche indicazioni sulla costruzione del volto)

http://www.gfxartist.com/features/tutorials/14033

edit:

Qui altri "Tips" per quanto riguarda le tonalità di colore...

http://www.gfxartist.com/features/tutorials/14030

facci vedere i progressi...ciao!

Modificato da Xeone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di cuore davvero!!! xeone mi sono spulciato per benino tutti i tuoi link e piu o meno c ho capito qualkosa... ho visto che ho fatto molti errori cosi ho pensato che valeva a sto punto la pena di riprovare da capo un altro lavoro che postero a momenti!!! grazie ankora!^^

Link al messaggio
Condividi su altri siti